SHARE

FANTARACCONTI - La mia cavalcata (quasi) vincente, grazie a Masiello, Khedira, Politano e De Silvestri

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Non avevo quasi mai partecipato al fantacalcio, sicuramente non nell'era delle app, mi sono presentato all'asta a inizio anno con un obbiettivo per il mio primo anno nella lega, poi confermato anche a formazioni fatte, non arrivare decimo su 10 squadre. I miei amici non sembravano convinti della mia formazione, nemmeno io lo ero. Loro, navigati fantallenatori, si sono presentati all'asta muniti di liste e nomi da scegliere, io non avevo quasi idea di quali fossero i nuovi giocatori. Alla fine è venuta fuori questa formazione (Chiavo Veronica):

Porta: Handanovic, Padelli, Berni.

Difesa: Miranda, Masiello, De silvestri, Rossettini, Bruno Peres, Ansaldi, Basta, Karsdorp.

Centrocampo: Khedira, Matuidi, Bertolacci, Baselli, Kurtic, Bonaventura, Lucas Leiva, Ilicic.

Attacco: Mertens, Mandzukic, Niang, Pucciarelli, Destro, Politano.

Uniche modifiche a gennaio in difesa, via l'eterno infortunato Karsdorp insieme a Rossettini e Bruno Peres e dentro Spolli, Mattiello e Lukaku. Il campionato inizia malissimo, dopo 10 giornate sono ultimo in classifica, dopo 15 e dopo 20 giornate sono ottavo, con il podio, con i posti che contano, sempre più lontano. Si profila esattamente la battaglia che mi ero immaginato: quella per non arrivare ultimo. Poi, improvvisamente, il cambiamento. Inizia a segnarmi chiunque, in maniera alternata, quello che serve in tutte le giornate, dai goal di Masiello a quelli di De Silvestri, da Khedira ad Ilicic e Bonaventura, da Mandzukic, poco, a Mertens, pochissimo in questa seconda parte del campionato, ma soprattutto al grandissimo Politano, colui che mi ha portato alla vittoria più e più volte con la sua esplosione. 

È stata una battaglia avvincente per tutta la seconda parte di stagione ma per l'armata Chiavo Veronica sono giunti 17 risultati utili consecutivi (di cui 14 sono state vittorie), così da raggiungere il secondo posto matematico alla penultima giornata! Purtroppo il primo in classifica è stato troppo forte con i suoi Immobile e Luis Alberto, nonostante i punti totali siano, a una giornata dalla fine, meno di quelli dell'armata Chiavo Veronica.

Paolo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!