SHARE

FANTARACCONTI - Le ultime due giornate da brivido nel nostro Fantanine: ecco la situazione

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve amici di Fantagazzetta!

Siamo un gruppo di amici che tiene insieme una lega da ormai una quindici d’anni, quelli del fantacalcio di FantaNine. Vi abbiamo scritto un paio di volte ad inizio stagione, narrandovi le gesta di una delle squadre più tristi e sfortunate della storia della nostra lega: il Barcellona del presidente Enzo. Beh, se vi chiedete che fine abbia fatto quella squadra, è rimasta ancorata nei bassifondi della classifica per quasi tutta la stagione. Ma non è di questo che vi vogliamo parlare oggi. Vi scriviamo, ispirati da un post pubblicato sulla vostra pagina Facebook nel quale chiedevate chi avesse già vinto matematicamente il proprio fantacalcio, per farvi sapere che nella nostra lega la situazione è ancora molto ma molto incerta. 

A due giornate dal termine sono ben quattro (sì, quattro!) le squadre in corsa per vincere il campionato (la #FNL, Fantanine League, come ormai la chiamiamo da anni). La classifica ad oggi recita: #Villarreal 61, #Levante 58, #AthleticBilbao 57, #Valencia 56. Sì, quest’anno – tramite sorteggio – il nostro fantacalcio s’ispira alla Liga spagnola, chiamando appunto la lega #FantaLaLiga

Il Villarreal è la squadra prima in classifica da più giornate, trascinata dai bonus di Belotti, Ilicic, un po’ meno da Dybala, dal gioiellino Kean e dalla solidità del blocco difensivo del Torino. Segue un Levante, in gran crescendo nelle ultime settimane, con un Quagliarella evergreen come non mai, con Mertens, Suso, Politano e che ha svoltato anche con il cambio Mirante/Olsen fra i pali della Roma. Il Bilbao ha piazzato il colpo dei colpi: Cristiano Ronaldo! Ma nella sua rosa hanno fatto molto bene anche Gervinho, Chiesa e le rivelazioni Orsolini e Di Lorenzo. Infine, ma non ultimo, c’è un Valencia che è stato a lungo protagonista con i colpi “sparati” da Piatek, l’eroe di provincia ‘Ciccio’ Caputo, un super Petagna e in parte anche con Berardi e Paquetà. Le ultime due giornate (35^ e 36^ per il calendario della lega) saranno ad altissima tensione, come da tempo non avveniva:

35^ gg.:

Betis Siviglia - Villarreal

Levante – Ath. Bilbao (scontro diretto!)

Atletico Madrid – Valencia

36^ gg.:

Villarreal – Real Madrid

Siviglia – Levante

Ath. Bilbao – Atletico Madrid

Valencia – Betis Siviglia

Un finale di stagione DA – NON – PERDERE! Siamo o non siamo una delle leghe migliori che ci siano???

Grazie ancora per lo spazio riservatoci. 

Quelli del fantacalcio di… 

FantaNine - La nostra Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!