SHARE

FANTARACCONTI - Orsolini e Perisic nei posticipi mi regalano campionato e Champions!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve a tutti, mi chiamo Francesco, scrivo da Brindisi e quest'anno avevo deciso di fare il fantacalcio con il mio gruppo di amici, dovremmo essere 8 soltanto che ho avuto la sfortuna di sentirmi male il giorno dell'asta e ho dovuto rinunciare all'ultimo istante, lasciandoli in 7!

Decido di restare nella lega come ospite per commentare con i miei amici lo svolgimento dell'annata fantacalcistica e farci 2 risate tra sfottò e insulti (quelli sono una costante, ma sono la cosa più divertente in realtà).

Sotto il periodo natalizio però accade che viene allontanato un fantallenatore per plurimi illeciti sportivi, al che mi sono offerto di sostituirlo, data la mia altissima voglia di parteciparvi già da agosto! Dopo una attesa di 24 ore arriva la tanta agognata decisione, la squadra passa in mano mia, una buona squadra ma fino al quel momento sfortunata e penultima in classifica dopo 17 giornate.

Comincia cosi l'avventura dell'Atletico Banana F.C. e una rimonta pazzesca con Quagliarella, Ilicic, Giaccherini, Mertens e nelle prima 4 partite rifilo un 5-0, un 4-1, uno 3-0 alla capolista, un 3-3 con la seconda e un 2-1...4 vittorie ed 1 pari e mi ritrovo secondo a 1 punto dal primo.

Qui poi arriva il mercato di febbraio e decido di effettuare una scambio con il terzo in classifica, il Real Pila, per farla diventare definitivamente la mia squadra, cedo Mertens e Immobile per Milik e Gervinho, il mio attacco adesso è formato da Quagliarella, Milik, Petagna, Gervinho, Sanabria e Stepinski.

Col passare delle settimane riesco a portarmi in vetta e a prendere anche 5-6 punti di vantaggio sulle concorrenti, ma col finire di marzo tornano tutti in gioco e a 6 partite dalla fine la classifica è stupenda...in 5 a giocarci i primi 3 posti! FANTASTICO.

Nel frattempo stiamo giocando anche la Champions dove li mi sono imposto subito come favorito arrivando a giocarmi la finale, che si giocherà in contemporanea col finale di campionato.

L'ultima giornata recita cosi:

1 - Atl.Banana 49 (2096 pt)

2 - I Ginos 49 (2096 pt)

Devo fare meglio in tutto per poter vincere in campionato e in finale Champions gioco contro Belotti, Muriel e Caputo!

Dopo la domenica sono pari dappertutto, Bologna-Parma e Inter-Chievo decideranno il mio destino! Che intensità ragazzi, tra tirare i piedi ai miei "nemici" e lo sperare nel mio unico giocatore rimasto a giocare (Perisic, bastava il 6 per raggiungere 74 pt, 3 gol) stavo soffrendo come un condannato a morte! Contro di me c'era Bruno Alves e Vecino in finale Champions mentre in campionato Nainggolan e Handanovic. Il mio rivale secondo in classifica aspettava Skriniar e Lautaro Martinez e sperava che contro Icardi e Orsolini non beccassero bonus tali da ottenere un pari (da me tanto agognato). Vi assicuro che sono stato male, ma prima B. Alves si fa cacciare e il voto scende a 4 togliendoli punti importanti per il modificatore difesa dopo che la sera prima Mirante con quell'8 mi stava facendo sudare freddo, portando il modificatore difesa da 3 a 1, poi Vecino viene sostituito e mi sono quasi assicurato la vittoria della Champions, bastava che Perisic non prendesse meno di 3, in Campionato invece il gol con l'assist di Orsolini permettono di arrivare pari contro il secondo, pareggiamo entrambi ma siamo punto a punto, un bonus di un solo punto potrebbe portare alla vittoria uno di noi due. Fino al minuto 86 di Inter-Chievo perchè Perisic mi regala la vittoria, CAMPIONATO E CHAMPIONS, a mio dire meritata, perchè spesso sfortunato per aver pareggiato o perso per mezzo punto abbassato ore dopo i finali di partita. Ed ora sono partiti i festeggiamenti, Super Campione...il Double è cosa fatta! Onore ai vinti, applausi al vincitore, IO!

IL FANTACALCIO, COME FAREI SENZA

Francesco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!