SHARE

FANTARACCONTI - Gol Khedira e assist Pjanic contro: il sogno rimonta svanisce così

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

ErCiao a tutti, sono Pier, scrivo da Vicenza, e sono il fantallenatore degli "As Matici" della "Legasancrispino".

Vi volevo raccontare la storia della mia ultima giornata al fantacalcio.

Prima di cominciare premetto che, dopo aver vinto lo scorso anno, anche in questa stagione mi sto giocando il primato, ma sto avendo parecchia sfortuna col calendario: mi capita spesso di fare un buon punteggio ma di trovarmi contro uno dei pochi che fa meglio di me, mentre i miei rivali al titolo riescono a vincere col minimo sforzo.

Ad ogni modo, arrivo a questa giornata in piena emergenza, tra infortuni e squalifiche ho fuori praticamente metà squadra (tra i quali i miei pupilli Benassi e Immobile, due assenze pesanti). Mi tocca quindi schierare una formazione piena di rincalzi, ritrovandomi addirittura con un solo attaccante su 6 che gioca titolare (Piatek).

Prima di iniziare la giornata le mie speranze erano dunque inevitabilmente basse, per provare a vincere dovevo confidare in una prova opaca del mio avversario.

Ebbene, arriva venerdì e le mie poche speranze svaniscono immediatamente: gol di Dzeko ed El Shaarawy, entrambi contro. Arrabbiato, me la metto già via che ho perso.

Arriva domenica ed io, sicuro di esser già sconfitto, nemmeno seguo le partite, ma iniziano comunque ad arrivarmi i consueti messaggi di gufate che, d'un tratto, mi annunciano il gol di Ilicic e l'assist di Ansaldi. Sono contento ma so bene che non bastano. Poco dopo però mi informano anche che Sirigu ha parato un rigore..riacquisto fiducia! Avevo praticamente recuperato il mio avversario, e con un gol di Piatek alla sera potevo addirittura ribaltarla. Incredibile!

Al mio avversario, tuttavia, mancano solamente Khedira e Pjanic, spesso deludenti quest'anno, che giocano alle 18 contro il Sassuolo.

Inutile dirvi com’è finita: 3-0 per la Juve con gol di Khedira e assist di Pjanic! La rassegnazione prende il sopravvento: con quei bonus, in un sol colpo, il mio avversario riesce a scalare due fasce e la mia rimonta diventa praticamente impossibile.

Oltretutto, come se non bastasse, noto che pure stavolta tutte le altre squadre della mia lega hanno fatto meno punti di me, e quello che ho contro (che è la squadra che ha fatto peggio di tutti fin'ora) ha fatto il suo record assoluto di punteggio proprio in questa giornata. Difficile trattenere il nervoso!

Alla sera, tra l'altro, Piatek alla fine ha pure segnato, ma ovviamente è stato un gol inutile perché, per un punto, il mio avversario è riuscito comunque a battermi.

Insomma, in questa stagione ormai mi sto rassegnando ad avere il destino contro. Per caso conoscete un modo per togliermi di dosso questa maledizione?

Pier - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!