SHARE

FANTARACCONTI - Acerbi 7, Suso 1, Nainggolan 51, Belotti 127 e Dzeko 122 i miei colpi all'asta!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve a tutti fantallenatori! Vorrei raccontarvi la stagione della nostra lega che, a parer mio, è la miglior espressione di come a volte l'asta precampionato può essere bugiarda! Ma partiamo dal principio. Noi siamo 6 amici, che in quel di agosto 2016, ci ritroviamo a fare l'asta di quella che è ormai diventata la 8a edizione del nostro fantacalcio. Dopo mille difficoltà nel trovare un giorno che vada bene a tutti, parte la solita routine pre-asta. Dal pomeriggio iniziano i soliti messaggi del tipo "oh ma tu hai fatto i bigliettini? quest'anno è dura" . 

Poi si passa al scegliere il gusto della pizza da ordinare e portare in sede d'asta e al dolce finale. Una volta arrivati nel luogo dell'asta e dopo una ricca mangiata (pizze con bufala, cipolla, peperoni, salsiccia e patate non sono l'ideale per un momento cosi delicato ma comunque) si inizia con l'asta che parte da 1000 crediti. Tutti si contendono quelli che dovevano essere i top player, e cosi Pjanic va via a 180, Candreva 130, Perotti 131, Felipe Anderson 132, Dybala 524 (il più pagato), Higuain 502 e cosi via, tranne il sottoscritto che non convinto di questi nomi e, scottato dagli anni precedenti in cui prendeva sempre il più pagato ma con scarsi risultati, punta su scelte meno altisonanti ma che poi si riveleranno vincenti...e non di poco! 

Acerbi 7, Suso 1, Nainggolan 51, Belotti 127 e Dzeko 122 sono i miei migliori colpi. Alla fine dell'asta , come credo un po' dappertutto, si tirano le somme sulle varie squadre e su quelle che potrebbero puntare al titolo. Ecco, la mia squadra neanche compariva tra queste. C'era chi aveva in rosa Candreva Pjanic e Higuain che veniva visto come il vincitore scontato, o chi aveva Dybala e Milik come possibile rivale al titolo, ma la mia fantarosa non aveva possibilità di vittoria secondo le prime analisi. Adesso invece posso dire , a 10 giornate dal termine, di aver vinto il Fantacalcio! Le squadre che erano le principali candidate al titolo sono fuori dalla lotta podio, mentre io sono a ben +17 sul secondo, con record su record battuti. Impossibile da pensare a settembre, adesso mi godo la vittoria con un obiettivo : arrivare a quota 100 gol fatti.

Christian - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!