SHARE

FANTARACCONTI - Il tracollo della capolista in un mese e mezzo: ecco cos'è successo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao Fantagazzetta, sono Danilo. Il caso che ti sottopongo è un esempio lampante di profonda crisi esistenziale in seguito alla perdita della vetta da parte della compagine campione in carica. La nostra Lega Fantadisagi, così denominata per la cronica difficoltà nell’organizzazione dell’asta e della redazione di eventuali norme regolamentali, vive una stagione tragicomica, in seguito al tracollo di AC TUA, campione uscente e in testa a questa Lega fino a qualche giornata fa.

Le sconfitte sono arrivate in maniera trasversale, a ripetizione. Come un terremoto dell’ottava Scala Mercalli, nel giro di un mese e mezzo hanno fatto sprofondare la compagine fuori dal podio, scatenando così nella presidenza della stessa, una sorta di blackout mentale, tale da provocare una perdita di identità, al punto da generare l’auto gufaccio.

Un processo di autodistruzione che porta la dirigenza di AC TUA ad esultare incredibilmente in caso di eventi negativi subito dalla loro squadra, un crollo psicologico che ha del tragicomico. Una rosa discreta ma molto fortunata si sta ora confrontando con la realtà e soprattutto con il caos mentale dei suoi allenatori, smarriti in mezzo all’oceano. La terza piazza riconquistata in questa giornata ha dato una boccata di ossigeno, forse.

Tuttavia, in attesa dei goal di Berardi e Insigne, loro punte di diamante, il caso AC TUA rischia di finire nelle stanze di psicologia come test di studio prima e sostegno poi a chi, nel giro di sei partite, ha dilaniato un patrimonio di punti e a questo punto, di sicurezza mentale clamoroso.

AC TUA o ACDENTI CHE CROLLO?

Vi aggiorneremo. 

Danilo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!