SHARE

FANTARACCONTI - Se la capolista ha fatto gli stessi gol dell'ultima in classifica

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve amici di fantagazzetta, oggi vi racconto la favola della squadra Ma che gioco a fa’ perché non riesco a capacitarmi di ciò che sta avvenendo nella nostra fantalega. Dopo due anni di lotta per non retrocedere anche quest’anno il buon presidente Mario era partito con l’intento di non arrivare ultimo, infatti chiamò la sua squadra giustappunto Ma che gioco a fa’. Dopo i botti, per non dire i colpi di c..o, delle prime giornate la situazione per la cara e vecchia Ma che gioco a fa’ sembrava essere sempre la stessa, ovvero lottare nelle zone basse della classifica. Tuttavia, giornata dopo giornata, complice l’incredibile quantità di gol subiti dalla DONMON1 ed Fc Bella Vita, la sfiga abbattutasi sulla real sbirgitana, gli alti e bassi della Cacioppinha e DONMON 2, la nostra piccola e coraggiosa Ma che gioco a fa’ ha scalato varie posizioni della classifica fino ad arrivare prepotentemente al primo posto e giocarsi, con quattro giornate di anticipo, la vittoria in questa 31° giornata di campionato scongiurando i 3 punti della DONMON 2.

A questo punto a chiunque verrebbe da pensare che per essere in quella posizione il brutto anatroccolo sia diventato un cigno, ED INVECE NO! Guardando attentamente le statistiche noterete che la Ma che gioco a fa’ è quarta a punti totali ed ultima a gol subiti (solo 50) con un distacco dal penultimo della bellezza di 11 gol.

Adesso dico io, può una squadra che si appresta a vincere il campionato subire solo 50 gol? Può una squadra (come la DONMON1) che negli anni passati si è piazzata 2 volte seconda ed una volta prima fare più gol di tutti ben 77 gol e subirne 76? Può una squadra (come la Fc Bella Vita) fare gli stessi gol della Ma che gioco a fa’ ed essere ultima in classifica? Ed ancora può un uomo (come Mario) vantarsi ogni domenica della sua squadra sul gruppo WhatsApp non prendendo in considerazione nemmeno una di queste statistiche e dello straordinario C..o che quest’anno ha avuto?

"NO, NON LO PUO’ " cit. Ricotta in Romanzo Criminale

Alessandro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!