SHARE

FANTARACCONTI - Meraviglioso come un goal di un difensore all’ultima partita di campionato…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

FOOTBALL-BAILADO è il nome della nostra lega, che esiste da 20 anni con 12 agguerritissimi fantallenatori. L’anno scorso però la grande rivoluzione: 12 nuovi partecipanti per un totale di 24 malati che si sfidano in 2 campionati paralleli (Lega A e Lega B), con promozioni e retrocessioni. Io, il più giovane nuovo entrato, vinco subito la Lega B e mi conquisto il diritto di giocare quest’anno coi senatori, coi maestri del calcolo e della tattica.

Incredibilmente la mia squadra (Team Baldra) rimane in testa con buon margine per quasi tutto il campionato grazie a Icardi, Quagliarella e bomber Kevin Lasagna! Vincere subito, al primo anno, da neopromosso! Un sogno!

Sul finale di campionato però devo fare i conti con la strepitosa rimonta della Phoenix Warriors, che grazie a Immobile, Milinkovic-Savic, e Politano esploso nel finale (come voleva il progetto del suo allenatore), si porta a soli 4 punti da me.

Si decide tutto all'ultima giornata. Anche se di poco sono comunque davanti, e ho tutti i favori del pronostico: Icardi pronto alla tripletta per la conquista della Champions contro Politano già salvo che farà da sparring partner. E infatti, sabato sera ore 23.00: Icardi 4, Politano 7+goal. Domenica, ore 16: faccio goal con Ceccherini e riapro tutto, intravedendo un possibile modificatore da +3. Passano 10 minuti e la Phoenix colpisce con un uno-due terrificante: goal di Milinkovic-Savic e De silvestri! Un’ora dopo il rosso a Toloi è per me il colpo di grazia . Il sogno è finito…

La sera ci si vede, il clima è disteso. Il verdetto è già scritto! Gli allenatori della Phoenix indossano già la maglia celebrativa del quarto titolo. Ma accade l’impossibile! Goal di Albiol, 7,5 in pagella e modificatore da +3 confermato! Vinco per 1 voto! Il fantacalcio è solo un gioco…meraviglioso per chi vince, e meravigliosamente schifoso per chi perde…ma pur sempre meraviglioso, come un goal di un difensore all’ultima partita!

P.S. Gigi in Serie B!

Francesco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!