SHARE

FANTARACCONTI - Gestire (e vincere) 4 diversi tornei di fantacalcio in un anno: e grazie a Trippier...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buongiorno! Scrivo per raccontarvi quest'annata fantastica, anzi storica......

Tutti sono capaci di vincere un Fantacalcio, ma ben 4 no! Ebbene si ci siamo riusciti noi, dico noi perché siamo 2 amici che facciamo il Fantacalcio insieme da 7 anni. Ogni anno arriviamo vicini alla vittoria, ma la sfortuna ha il sopravvento su di noi, ma questa annata è stata più micidiale del Barcellona di Messi, del Real Madrid di CR7, della Juventus di Del Piero e chi più ne ha più ne metta.

Il primo Fantacalcio a cui partecipiamo è quello ad asta libera, il solito che facciamo da tanti anni, con 10 concorrenti. All'interno di esso ci sono 2 classifiche, una a punteggi (1 vs tutti) dove avrebbe vinto il punteggio più alto ed uno a campionato dove avrebbe vinto chi faceva più punti. Riusciamo a realizzare una squadra schiacciasassi, con in porta l'alternanza tra Viviano e Reina, in difesa De Silvestri, Romulo (rigorista), Mario Rui, Benatia, Danilo, Radu e Conti (Mascotte), a centrocampo Bonaventura (fedelissimo dai tempi dell'Atalanta), F. Anderson (in Italia non conosce altri allenatori Fantacalcistici che noi), Bernardeschi, Ramirez, Praet, Florenzi, Barberis e Giaccherini (preso a Gennaio al posto di Veloso), in attacco Iago Falque, Papu Gomez, Inglese, Verde e il bomber CIRO IMMOBILE.

Che dire? Potevamo mai perdere con una squadra così? Infatti con molta scioltezza vinciamo entrambe le competizioni rispettivamente con 68.5 punti di distacco in quello a punteggi e 6 punti nell'altro.

Nel mentre però, ci cimentiamo in un altro Fantacalcio con 39 partecipanti e squadre costruite con le quotazioni di Fantagazzetta. Riusciamo a costruire una squadra incredibilmente forte, dove manteniamo la prima posizione dalla prima all'ultima giornata!! Nonostante tutto però abbiamo avuto diverse difficoltà, in quanto c'è stato un periodo in cui il secondo in classifica ci ha mangiato i 40 punti di vantaggio che avevamo (qualche zero lo abbiamo preso). Nonostante la paura e le varie sofferenze, riusciamo a mantenere la vetta concludendo con soli 9 punti di vantaggio sulla seconda!! La mossa tattica: sicuramente le coppie dei gol Immobile (ancora lui) - Luis Alberto(preso solo a 5 fantacrediti dopo aver guardato qualche video su YouTube su di lui :D), Icardi e Perisic, la stagione fenomenale di Ilicic, il bomber della difesa (nonché Salvatore della Patria) De Silvestri. Tutto il resto erano giocatori che giravano tra vari cambi ed altro.

Quindi TRIPLETE! Impresa storica!

Ma non ci fermiamo qui!

Partecipiamo al Fantamondiale a 10 concorrenti, con 2 gironi da 5; passano le prime 2 di ogni girone che si sarebbero scontrate ad incrocio nelle semifinali. Organizzato all'ultimo momento, si decide di utilizzare i vecchi metodi: CARTA e PENNA, ma con l'aggiunta di un gruppo su Whatsapp. La nostra arma letale dei gironi è stata Harry Kane, preso perché ci sembrava Immobile. Incredibile la prima partita, noi avevamo Messi (Rigore sbagliato) e De Gea (Papera) mentre il nostro avversario aveva C. Ronaldo (Tripletta) e Rui Patricio. Riusciamo nonostante tutto a pareggiare la partita risicati col punteggio.

In semifinale troviamo il nostro rivale storico, colui con il quale non vinciamo mai, colui che nonostante la nostra annata schiacciante riusciva a non farci vincere quando giocavamo contro. Avevamo puntato sul Belgio, ed il nostro avversario sulla Francia, infatti dopo la prima semifinale eravamo spacciati. Ma ci salva lui: TRIPPIER!!

In finale non abbiamo sudato tanto, dato che il nostro avversario con stupore si trova lo zero a centrocampo poiché non gioca Henderson! E quindi... POKER!!!! Straordinari veramente! Imbattibili!

Provate a superarci!!! 

Santino - La mia Lega Fantagazzetta (in attesa di creazione)

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!