SHARE

FANTARACCONTI - Fantacalcio a doppia Lega: Serie A e B, con playoff e playout

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Fantacalcio 2018-2019 Forte Dei Marmi. Dopo 4 anni di aste, insulti, lacrime e preghiere con compagni di ombrellone, quest'anno abbiamo deciso in concomitanza di rivoluzionare la nostra lega.
Siamo passati dai classici 10 partecipanti riuniti tutti in una sola lega ai 20 partecipanti.
20 partecipanti divisi in base a meriti sportivi delle passate stagioni in due leghe: Serie A e Serie B.
Ogni Lega è composta da 10 partecipanti, aste separate, stessi giocatori per entrambe le leghe.

Abbiamo inoltre aggiunto playoff per salire di categoria e playout per scendere di categoria.
SERIE A: l’ultima e la penultima classificate retrocedono direttamente in Serie B. La quartultima e la terzultima disputano i playout con partita di andata e ritorno sulla 37° e 38° giornata di Serie 
A. 
La 
perdente dei playout retrocede. Non contano i gol in trasferta: in caso di parità sulle due partite INDIPENDENTEMENTE DAI PUNTI FATTI retrocede la squadra peggio classificata nella stagione regolare, ovvero la terzultima.
SERIE B: la prima e la seconda classificate vengono promosse direttamente in Serie A. La terza, la quarta, la quinta e la sesta disputano i playoff in partite secche secondo questo schema: 37° giornata: terza-sesta e quarta-quinta 38° giornata vincente primo turno meglio classificata – vincente primo turno peggio classificata In tutti i match extrastagionali di questa categoria caso verranno assegnati +3 punti bonus di fattore campo alla squadra meglio classificata nella stagione regolare. In caso di pareggio,
INDIPENDENTEMENTE DAI PUNTI FATTI, avanzano le squadre meglio classificate durante la stagione regolare.
Abbiamo anche la Coppa Italia, che viene vinta dalla squadra con più Fantapunti totalizzato tra le due

leghe. In attesa di notizie, vi mandiamo un grande abbraccio da tutta la famiglia del Bagno Angelo Ponente di Forte Dei Marmi.

Gabriele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!