SHARE

FANTARACCONTI - Come Bradbury: ultimo in campionato, ma Coppa vinta grazie a Nainggolan e Dzeko

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

https://leghe.fantagazzetta.com/rutigliano-league-3

+

Mi chiamo Maurizio e sono l’admin della Rutigliano League e l'allenatore di "Back to Bazinga".

Come ogni anno, oltre al classico campionato a calendario, c’è anche la coppa per dare qualche speranza a chi ormai a gennaio vede svanite le sue chance di lottare in campionato. La coppa si suddivide in due fasi: la prima fase è del tipo “Uno vs Tutti” della durata di poche giornate, e le prime quattro vanno al turno successivo con semifinali e finale. Da quest’anno abbiamo deciso di fare anche una coppa B per le ultime quattro della prima fase.

Al mercato iniziale di agosto avevo aspettative altissime per la mia squadra: Manolas, Calhanoglu e Dzeko erano i miei top player per ruolo. Ma nel corso della stagione si sono rivelati dei flop player: la mia squadra sprofonda negli abissi della classifica a -10 dalla penultima; per disperazione arrivo addirittura a barattare il turco per Nainggolan.

L’unica speranza resta la coppa. Nella prima fase arrivo sesto su otto e accedo alla coppa B.

Semifinale di andata (28° giornata). Vinco 2-1 in trasferta. Un ottimo risultato in vista del ritorno. Basta che il mio avversario non faccia 2 gol o che io non perda ed è fatta.

Semifinale di ritorno (30° giornata, turno infrasettimanale). Martedì al mio avversario segna già Bonucci che prende 7+gol=10. E con il 6,5 di Chiellini ormai il +3 del modificatore difesa è quasi sicuro. La situazione diventa tragica. Alla fine di mercoledì, con 4 giocatori che devono ancora giocare, il mio punteggio provvisorio è 37 (con un’imbarazzantissima media del 5,3); invece al mio avversario hanno già giocato tutti e, come temevo, ottiene il +3 del modificatore, facendo complessivamente 72. 2 gol. Mi serve letteralmente un miracolo per riuscire a passare il turno. E il miracolo è avvenuto al Mapei Stadium:

- LIROLA : 7 + 2 assist = 9 

- LOCATELLI : 7 + gol + assist = 11

- BERARDI : 7 + gol = 10

Risultato finale: 2-2 e si vola in finale.

Finale (32° giornata). Inizia con un gran colpo di fortuna: al mio avversario manca Ronaldo per turnover in vista della Champions. Io ho già il gol di Dzeko che non segnava all’Olimpico da un anno. Ma al derby di Genova c’è il gol di Defrel per il mio avversario. La domenica sera (Frosinone-Inter) a me segna Nainggolan e a lui Perisic. Si gioca punto su punto, gol su gol. Lunedì il mio avversario ha ancora Ciccio Caputo a Bergamo. Seguo la partita con una tensione degna di una finale di Champions League. Al fischio finale è 0-0. È fatta. Vinco 2-1.

Fine della storia: sono ancora ultimissimo in campionato ma grazie a due grandi delusioni del campionato (Dzeko e Nainggolan) ho vinto la coppa!!!

Maurizio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!