SHARE

FANTARACCONTI - Da Tenerife con furore, dal fantacalcio spagnolo a quello italiano

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Hola a Todos, mi chiamo Claudio e come premessa dico solo che son trascorsi poco più di vent’anni dal mio ultimo fantacalcio, lo stesso in cui, come bandiera di difesa avevo un certo Baresi e come punta di diamante Gabriel Omar Batistuta. Praticamente ieri...quel lontano 1996, sui banchi di scuola del liceo scientifico di Acireale (Ct).

Due decadi più tardi e a migliaia di km di distanza, per la precisione a Playa de las Americas Tenerife, a fianco al mio studio dentistico si trova un bar chiamato Epoca, dove spesso ci si riunisce con gli amici o per una pausa caffè. La zona, come molti saprete, è una vera e propria colonia di italiani! Il proprietario del bar, oltre ad essere vicino di lavoro e caro amico, Gennaro, l’anno scorso, riesce a organizzare una edizione di fantacalcio qui a Tenerife, convincendomi a partecipare, e dando vita al “nostro” primo Fantaepocale (un vero successo per lui, con il suo PSG, Paris San Gennar).

Confesso che, dopo anni vivendo in Spagna, e troppe delusioni calcistiche dal Bel Paese, da notare lo scempio persino di Serie B e C, non seguo più come prima il nostro calcio. Infatti, tre anni fa, per due anni consecutivi, decisi di partecipare ( con due vittorie su due) al fantacalcio spagnolo, dal quale si potrebbero apprendere diversi bonus/malus al fine di migliorare il nostro italiano. E motivo per il quale la mia prima e nuova esperienza col fantacalcio italiano non è stata proprio brillante, per via di queste differenze al quale ero troppo abituato, e ovviamente per non conoscere i giocatori.

Bonus/Malus della fantaliga:

- difensori della squadra che non subisce goal +1, come il portiere;

se subiscono 1 goal -1 come il portiere è così via

- goal del difensore +6 (in questo modo si spende di più per difensori visto che hanno meno possibilità di segnare)

- goal centrocampisti +4

- goal attaccanti +3

-giocatore che gioca almeno 60 minuti +1 (si premiano i titolari)

Detto questo, quest’anno, coi 500 fantamilioni, ho allora deciso di puntare decisamente sul low cost per portieri e difesa, dato che non ci sono differenze enormi.

Mi sbaglierò, e vedremo come andrà quest’anno, ma quanto meno è tornata la voglia di seguire, gioire e soffrire con il calcio italiano. Speriamo la serie A rinasca e torni agli albori di un tempo.

Dimenticavo, alla fine dell’asta la mia Ac Klaud:

Portieri

Strakosha 23

Audero 14

Proto 1

Difensori

Ferrari 2

Skriniar 30

Vitro Hugo 5

Di Marco 3

Silvestre 5

Caceres 16

Miranda 8

Massello 16

Centrocampisti

Boateng 29

Cigarini 2

De Roon 16

Kurtic 2

Linetty 3

Pjanic 46

Verdi 19

Zajc 6

Attaccanti

Babacar 1

Cristiano Ronaldo 153

El Sharawy 16

La Gumina 7

Quagliarella 19

Suso 48

Buon fantacalcio a todos!!!

Claudio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!