SHARE

FANTARACCONTI - Una notte di ordinaria follia fantacalcistica: svincolato Icardi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

E’ il 29/01/2019, siamo agli sgoccioli della sessione di mercato invernale e la lega “L. 104” (10 squadre) si appresta ad aprire i battenti di un mercato di riparazione che si presagisce scoppiettante ma finirà con un vero e proprio boato.

La classifica è piuttosto definita: prima Serena a +5 dalla seconda, emblema di come tutti possono riuscire al fantaculo, seconda Ultrasroma, che non si risparmia mai quando si tratta di insultare chi si presenta con foglietti e matite all’asta, a +8 punti dalla terza ed a seguire 8 squadre raggruppate in 6 punti a contendersi il terzo posto. Diciamo che tutti hanno ancora qualcosa per cui combattere.

La Real Abruzzi, vincitore uscente, forse ancora ebbro della vittoria dello scorso anno non riesce a dare le prestazioni che tutti ci aspettavamo, Higuain non decolla e se ne va, lasciando la squadra nel più completo disordine. Poco male, naviga a metà classifica senza il bomber. La tattica dell’abruzzese naturalizzato romano sarà:”A gennaio Muriel, Zaniolo, Sanabria, Gabbiadini. Faccio asso pia tutto”. Le cose andranno mooooolto diversamente...AsBomber e Deportivo Tor Bella Monaca stipulano un patto di non belligeranza, non si ostacolano e cercano di far spendere il più possibile al Lord di Avezzano per tamponare lo strapotere economico (l’uscita di Higuain gli ha fruttato circa 80 crediti). Serena, come prevede il perfetto manuale del primo in classifica stile Juve, gioca a rialzare gli acquisti degli altri senza mai essere realmente interessato a un giocatore in particolare. Il presidente dell’Ultrasroma detto “The Best - er più forte de tutti” se ne frega. Insulta e basta. Lui è er più forte a prescindere e, gli altri, tutti rifarditi. Insomma, fin qui nulla di strano, sembra una normale sessione di mercato invernale.

Ore 22.00. Primo botto di mercato. Dybala, strapagato ad inizio anno a quasi +160 crediti (su 500), viene tagliato dalla rosa degli Sculati. Prende la metà dei crediti e si fionda su Muriel e lo soffia al povero Abruzzese. Genio o pazzia? C’è chi lo insulta, chi lo elogia per il coraggio. Lo scopriremo solo vivendo. Fatto sta che l’abruzzese rimane col cerino in mano. Prende Zaniolo ma i problemi in attacco sono evidenti. Non rimane che Dybala, solo soletto senza una fantasquadra.

Ore 00.15, altro clamoroso boato di mercato, WlaFoca taglia dalla rosa e mette sul mercato Tonelli, Stulac, Perisic, Gomez, Pavoletti, Simeone. Insomma una carrettata di giocatori utilissimi per tutti i fantapresidenti. Ore 00.30 il presidente del club WlaFoca prega sulla chat di Whatsapp di non fare offerte per suddetti giocatori. Un collega gli aveva tolto il cellulare e tagliato i giocatori per scherzo…troppo tardi, ormai, Real Cesaroni ha tagliato Lasagna ed altri club avevano tagliato giocatori del calibro di Lasagna per fare cassa e prendere Gomez o Perisic. Il caos. Insulti e maledizioni come non ci fosse un domani al collega. Il presidente di Lega, con un comunicato ferma gli acquisti dei suddetti giocatori ma il mercato per WlaFoca è finito, non può più tagliare giocatori (massimo erano 6).

Ore 04.00. La terra inizia tremare…è notta fonda e mentre la stragrande maggioranza dei fantallenatori dorme e sogna fantasmagoriche vittorie, il presidente della IRR87, Er Montiroli, si alza presto dal letto come ogni mattina. Questa volta è diverso… questa volta ha un’idea strana per la testa: “E se svincolassi…”. 

L’idea è troppo strana, degna del più famoso “mo je faccio er cucchiaio” detto da qualcuno in una notte di un’estate lontana… il pensiero però rimbomba nella mente, è forte, irresistibile, non je la po’ fa. Alle prime luci dell’alba ad alta voce, solo nel suo camioncino, preso dalla foga agonistica che lo contraddistingue er montiroli, prende una decisione clamorosa e grida a pieni polmoni: “Sì! M'ha rotto le palle! Lo svincolo! Riprendo una cifra de crediti e me rifaccio la squadra!!!”. Inchiodata clamorosa in mezzo alla strada, ricerca spasmodica del cellulare e BOOOOM!!! In una frazione di secondo è fatta…MAURO ICARDI è ufficialmente finito tra i giocatori svincolati!!! Quasi in contemporanea il cielo si oscura, la terra trema, fulmini e saette cominciarono a scagliarsi verso il mezzo di locomozione de er Montiroli. La più grande cazzata mai vista nella storia del fantacalcio era stata fatta…

Ore 8.00. I primi fantallenatori si svegliano. La bomba è esplosa. Il presidente dell’Asbomber detto Er bomber (per apparenti meriti sportivi) vede il nome di Icardi tra gli svincolati. Scoppia l’apoteosi. Fiumi di insulti in chat, telefonate con minacce di morte, fischi, bestemmie, maledizioni come se piovessero. L’asta on line più pazza di sempre c’ha regalato una gioia nel finale. Real Abruzzi ci mette 1,2 sec. sparare l’offerta con autobid fino a 85 crediti. L’offerta più veloce di sempre. A fine giornata si ritroverà senza Higuain ma con Icardi. Scombussolando tutti gli equilibri della lega e rilanciando la compagine abruzzese. La lotta al terzo posto è più che mai aperta. Noi cui auguriamo tutti che possa continuare così come ha fatto da 7 giornate a questa parte. Di comune accordo prossimo anno ingaggiamo un tutor pe’ er Montiroli.

Carlo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!