SHARE

FANTARACCONTI - Uscire dalla coppa grazie a De Vrij e Musacchio

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Cara fantagazzetta, sono Daniele co-presidente assieme ai miei soci/amici Francesco e Michela della squadra UC Celloni. Vi scrivo perchè ritengo che l'incredibile eliminazione in coppa da noi subita meriti di essere raccontata.

Dopo un marcia trionfale nello scorso anno che ci ha portato alla conquista della Lega, la nostra squadra in questa stagione si trova mestamente in ultima posizione. Ciò a causa di una stagione iellata caratterizzata da un giusto mix di infortuni (Khedira e Douglas Costa su tutti) e top players che hanno deluso le aspettative (vedi Dzeko e Mertens). Puntiamo quindi tutto sulla coppa per salvare la stagione. Il calendario ci pone nell'ultima giornata lo scontro diretto in casa contro la "Dinamo Sarrismo Nostalgia", se vinciamo passiamo il turno, il pareggio invece ci elimina.

Nonostante il nostro avversario si dimentichi di schierare la squadra e si ritrovi dunque con una formazione ripescata, le cose si mettono subito male per noi: Audero incassa 3 gol, Aina viene espulso al 93°, Duncan non va oltre il 5.5 nonostante la marcatura.

Tuttavia anche il nostro avversario coi suoi ripescati raccoglie ben poco e noi cominciamo a recriminare pensando che sarebbe bastato un solo gol per vincere 1-0 e passare il turno. Ma in proiezione siamo entrambi ben lontani dalla soglia minima e, alle 17.30 di domenica, lo 0-0 appare un risultato pressoché inevitabile.

Nella partita delle 18 però arriva la svolta. Mertens dopo mesi di oblio ci regala un sogno: un gol e due assist! Rientriamo incredibilmente in gioco e manca solo Milan-Inter. Controllo il live: a noi deve giocare ancora Romagnoli, al nostro avversario mancano solo Musacchio e De Vrij. Tutti difensori, la situazione sembra consolidata. Faccio due conti e con il mio socio ci diciamo che è fatta, anche con un 4.5 di Romagnoli si raggiungerebbe quota 66, mentre per far sì che il nostro avversario superi la fatidica soglia gli dovrebbero segnare entrambi i difensori! Impossibile, dai..

Sicuro del nostro risultato neanche guardo il derby della madonnina. Ma ad un certo punto sento un "Bip" al cellulare.. è il mio socio che mi avverte che ha segnato De Vrij. Comincio a sudare freddo, per placare l'ansia vado allora a cercarmi le statistiche di Mateo Musacchio: in quasi due anni di Milan zero gol in campionato, un solo gol in europa League. Mi tranquillizzo di nuovo, anzi decido di gustarmi in tranquillità il finale del derby.

Non faccio in tempo ad accendere il televisore che vedo la zampata di Musacchio gonfiare la rete...

"MUSACCHIO, INCREDIBILEEE, proprio lui!!", direbbe Sandrone Piccinini! Non è possibile, siamo su scherzi a parte... c'è un silent-check, spero nel VAR. Nulla da fare il gol è convalidato. L'impossibile si è concretizzato.

Game Over. Stagione finita e ci vediamo l'anno prossimo.

Daniele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!