SHARE

FANTARACCONTI - A 6 giornate dalla fine ho già vinto! Ecco come ho fatto ad avere il tridente Higuain-Dzeko-Mertens

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buongiorno, ho ufficialmente vinto il fantacalcio con la mia squadra, Pasta al Sugo, e immerso nella gioia più profonda ho deciso di scrivervi una breve storia, dall’asta di agosto all’ultima giornata. Fanta a 10 squadre, lega "W la Liga", fin dall’inizio nelle prime posizioni e dalla sesta giornata sempre in testa. Nelle ultime giornate mi è riuscito uno scatto pazzesco sul secondo, riuscendo a raccogliere ben 19 punti di vantaggio. Mancava solo l’aritmetica, e a 6 giornate dalla fine ho potuto finalmente festeggiare. 22 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, 89 gol fatti e 36 subiti, per un totale di 70 punti e un punteggio di 2350 punti totali, 144 in più rispetto al secondo. La media punti a partita è di 78,33, perciò più di 3 gol a partita. Infine, il record personale è stato un 7-1 con un punteggio perfetto: 100 punti spaccati! Ma veniamo all’origine di questa vittoria, l’asta iniziale. Innanzitutto vorrei ringraziare la fortuna, perché molti giocatori si sono rivelati delle vere sorprese. Partiamo dai portieri: con un budget totale di 300 per la rosa, ho deciso di spendere poco per questo reparto, andando ad acquistare i 3 portieri della Roma, spendendo 12 crediti per Szczesny. Per la difesa ho cercato di utilizzare ancora meno crediti, con una spesa massima di 8 crediti, per Albiol e Romagnoli, e spendendo solo 2 crediti per un mio pupillo che mi ha dato immense soddisfazioni: Fabrizio Cacciatore! Con ancora tanti soldi da spendere, ho potuto concentrarmi su centrocampo e attacco. Anche qui ho voluto comprare calciatori che negli anni passati mi hanno dato grandi gioie, come il Papu Gomez, preso a 31 o come Paloschi a 29. Riesco a prendere anche Kessie, Cuadrado, Allan e Ocampos, a centrocampo. Inoltre mi capita di vedere un Verdi ancora non chiamato da nessuno, e ci punto 1 credito…lui è stata la sorpresa più grande. In attacco, ad un certo punto, mi ritrovo con ancora un bel po' di soldi e provo a puntare i big. Icardi e Dybala vanno via a cifre folli, così prendo Higuain per una cifra davvero bassa per un giocatore del suo spessore: 65! Ma la fortuna ha ancora tanto da darmi, prendo Thereau per 30 crediti, e ritengo di avere 3 attaccanti titolari di un certo valore. Ma attenzione, perché provo a puntare due giocatori che a quel tempo non giocavano granché: Dzeko e Mertens…ce la faccio! Li porto a casa rispettivamente per 26 e 31 crediti. Sono a posto, al completo…oppure no? E’ tempo di scambi, mi arrivano proposte incredibili, e decido di accettarne una, sacrificando un mio pupillo per un altro che non ero riuscito a prendere per un soffio. Faccio una pazzia, Kessie e Paloschi per Felipe Anderson e Penaranda… Paloschi non giocherà praticamente più. Perciò, tirando le somme, attacco titolare Higuain-Dzeko-Mertens, centrocampo Gomez-Cuadrado-Verdi-Felipe Anderson, difesa Albiol-Romagnoli-Cacciatore, non male. A gennaio qualche acquisto buono, ma avendo già più di 10 punti di vantaggio non mi sono preoccupato molto.

Credo che una stagione così sarà irripetibile nei prossimi anni, perciò mi sembrava il momento più opportuno per mantenere vivo il ricordo di questi mesi incredibili. Colgo l’occasione per salutare i miei compagni di fantacalcio, tranquilli che la lotta per il secondo posto è sempre aperta! Forza Pasta al Sugo!

Francesco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!