SHARE

FANTARACCONTI - Da noi chi arriva ultimo deve cambiare nome squadra l'anno successivo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Agosto 2008 – Euro 2008 è terminato da poco più di un mese, l’inizio della Serie A e della sesta edizione della prestigiosa MoliternoLeague stanno per arrivare. Ci accingiamo dunque, come consolidata abitudine, all’asta estiva rigorosamente entro il 1’turno di campionato. Prima cosa da fare: dare un nome alla mia squadra. Regola vuole che chi arriva ultimo o penultimo nel nostro fanta a 10 squadre, deve cambiare nome alla squadra nella stagione successiva. Ed io avevo mestamente terminato il campionato da ultimo. La vacanza estiva Bratislava-Vienna-Budapest è da poco terminata, ed è ancora vivo il ricordo di quel buffo locale slovacco, una nave ancorata al Danubio: cirkus barok, personalizzo in Cyrcus Barok. La prima stagione è soft, tranquillo 4° posto, poi già dalla stagione 2009-2010 la Cyrcus scrive la storia: triplete (campionato – coppa e classifica punti fanta) con tanto di record di punti e minor numero di sconfitte, seguiranno supercoppa e due stagioni di lotta con podi sfiorati. Stagione 2013-2014, record di gol schierati (la nostra classifica bomber) e punti fanta e scudetto virtuale al termine del primo tempo dell’ultimo turno di campionato. Poi Mertens si scatena e firma un’inutile doppietta, a favore del mio avversario di turno, in un inutile Napoli-Verona di fine campionato Risultato: clamoroso 5° posto finale! Ma nella stagione successiva altra doppietta campionato-coppa, con la supercoppa dell’anno successivo. Doppietta che economicamente mi permette un bel week-end in agriturismo con la mia famigliola. E si arriva alla stagione attuale. Rispetto alla precedente stagione, tra i vari Mertens – Bernardeschi – Papu Gomez e Berardi scelgo di confermare…..Berardi. Sarà l’anno di Destro e di Ljajic, ho pensato, ed è sempre buona norma dotarsi di talismani, ossia calciatori vincenti nel passato con me, perciò prendo Gonzalo Rodriguez - Sau – Maccarone – Jovetic. Risultato: retrocessione amara con ben 7 turni d’anticipo. Stagione fallimentare e doloroso addio alla mitica Cyrcus Barok. Speriamo l’anno prossimo di riscrivere la storia, con una squadra con un nuovo nome, che sarà, in onore della mia piccola, i PJMASKS! ADDIO CYRCUS BAROK, E’ STATO TUTTO COSI’ BELLO  

Domenico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!