SHARE

FANTARACCONTI - Le ultime che diventano prime, grazie ai play-off di Lega

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Il fantaracconto parla di come l'ultimo in campionato possa diventare il campione. Campionato da 9 anni, più o meno sempre le stesse facce con qualche ricambio, ma negli ultimi 3 campionati siamo sempre stati gli stessi 8. Per rendere il campionato interessante per tutti fino alla fine abbiamo deciso di dividere la nostra stagione in "stagione regolare" e "playoff", tutte le squadre sono ammesse ai play-off con accoppiamento ai quarti prima-ultima, seconda-penultima ecc, per non buttare al vento quanto fatto durante la stagione abbiamo deciso di dare alle squadre messe meglio in classifica dei bonus in base al numero di punti fatti ed alla posizione.

Negli ultimi anni pur tenendo viva l'attenzione, anche grazie a questo bonus, sono passate alle semifinali sempre le migliori quattro della stagione regolare, quest'anno invece...La prima in classifica schiera fra i suoi giocatori chiave Dybala, Hamsik e Nainggolan con altre perle quale ad esempio Borriello, la seconda ha tenuto botta con Icardi, Immobile ed il Papu Gomez, al penultimo posto la nostra ultrà blucerchiata con 9/11esimi della Sampdoria più Higuain e Pjanic mentre all'ultimo posto colui che nelle prime dieci giornate aveva racimolato solamente 3 punti.. poi ha cominciato a giocare Mertens titolare ma la rimonta in classifica non è riuscita.

Sta di fatto che la prima partiva con un bonus di +15 (7,5 all'andata e 7,5 al ritorno) ma nonostante questo all'andata vince di misura 5-4 (contro Zapata, Bruno Fernandes, Pellegrini e D'Ambrosio), per loro solo il goal di Borriello su rigore, si pensava già ad un miracolo dell'ultima poco ripetibile, invece al ritorno grazie a Mertens, Tello e la doppietta di Joao Pedro (contro il solito Borriello) va a vincere 5-4, parità di goal fuori casa si guarda alla somma punti, per mezzo punto la capolista viene eliminata. Anche l'altro quarto ha un risultato a sorpresa, all'andata la penultima vince 2-1 con due goal di Higuain, contro una squadra allo sbando salvata dal bonus (5.5 all'andata e 5.5 al ritorno), al ritorno la seconda vince 3-2 Icardi, Candreva, Biglia (con quel rigore di Biglia sbagliato che pesa come un macigno) senza contare la squalifica del Papu Gomez, e contro ancora doppietta di Higuain ed il goal provvidenziale di Schick... per i goal fuori casa la seconda è eliminata, per la cronaca la seconda sono i miei ragazzi.

Ed è così che le ultime due del lotto si trovano in semifinale per giocarsi la vittoria mentre invece chi ha dominato (e non poco) ha già fatto le valigie, ed ora se Mertens continua così l'ultima è favorita, visto che dalle semifinali non ci saranno più bonus.

Marco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!