SHARE

FANTARACCONTI - A fine asta tutti mi additavano come rosa più scarsa, e invece...meglio della Juventus

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao a tutti, amici di Fantagazzetta. Quella che vi voglio raccontare oggi, è la storia della mia squdra “ La Squadra di Piatek “ , detentrice di un record che difficilmente qualcun altro potrà replicare.

Ma andiamo per ordine.

Come ogni anno, Agosto significa solo una cosa: asta del fantacalcio ! Con un gruppo di 8 amici storici ci riuniamo e iniziamo a creare le varie rose. L’asta è selvaggia, molti sono fantallenatori-tifosi, e con l’arrivo del pezzo pregiatissimo Ronaldo è tutto più complicato.

Riesco a formare un reparto portieri decente (Berisha- Strakosha- Sepe) e una difesa solida, rifugiandomi nel blocco torino Izzo-Ansaldi-Nkoulu e tra gli altri Kolarov e Bonucci.

Arriviamo al centrocampo, il mio reparto preferito, quello dove storicamente ho sempre avuto i giocatori migliori. Qualcosa va storto, non faccio bene i conti, e creo un reparto modesto, dove spiccano soltanto Chiesa e Nainggolan. Prendo poi a 1 credito Joao Pedro, De Rossi, Lazovic, Nzonzi, Pellegrini, Zajc e Pulgar. Risate e sfottò generali, ma non demordo, so ancora che posso recuperare con l’attacco.

Inizia finalmente l’asta per il reparto offensivo. Icardi, Immobile, Higuain , Ronaldo, Dzeko... uno dopo l’altro vengono acquistati dagli altri, con spese folli. Adesso tocca a me.

Investo un po' del mio capitale su Belotti, e successivamente a 2 soldi acquisto Cutrone, Keita, Politano, Piatek e Quagliarella. A fine asta tutti mi additano come rosa più scarsa, mi tocca subire i peggiori sfottò, ma io credevo fortemente sulla nuova punta del Genoa… e sul mitico Quaglia! Sapevo che qualcosa di strano sarebbe potuto accadere.

Il resto è storia. Ad oggi sono primo, e nelle ultime 20 giornate di campionato ho raggiunto un incredibile bottino di 17 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta! Una media che neanche la Juventus dei record di CR7 è riuscita ad ottenere. Tutto è possibile in questo gioco, ci vuole astuzia, occhio e… molta fortuna!

Un Saluto a tutti, e buon Fantacalcio!!

Alessio – La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!