SHARE

FANTARACCONTI - La giornata di Fantacalcio più incredibile: è finita 7-6

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao ragazzi, sono qui per raccontarvi la fantastica storia della nostra ultima giornata di fantacalcio. Mi chiamo Stefano e insieme al mio amico Alessio sono il presidente dell’Atletico Cialtroni della lega Melanzane fritte. Nella giornata “spezzatino” giochiamo contro i nostri inseguitori, Arrosticini e Fiorentina, i terzi in classifica.

Sembriamo da subito avvantaggiati poiché abbiamo Ronaldo contro il Frosinone, ma ancora non avevamo fatto i conti con i loro outsider e con le decisioni della Lega Calcio.

Già dal venerdì grandissime emozioni, partendo dall’affaire Bonucci. Naturalmente noi abbiamo Khedira ed i nostri avversari hanno Bonucci, subito rabbia e sfottò nel gruppo nei confronti della nostra squadra, ma ci pensa CR7 con un gol ed un assist a rimettere le cose a posto. Termina così il primo giorno, non sapevamo ancora cosa ci sarebbe aspettato il sabato.

Nel posticipo Atalanta-Milan i nostri avversari schierano Freuler e Calhanoglu, a fine serata già parliamo della giornata successiva, consapevoli di avere pochissime speranze. Speranze che si riaccendono nel Lunch Match grazie al gol del nostro idolo Andreone Petagna, con conseguente -1 al loro Lafont. Sembra tutto troppo bello, infatti ci pensa Fernandes a riportarci sulla terra e regalare un nuovo +3 ai nostri avversari. Siamo col morale sotto le scarpe, ma ci pensano il VAR e Veretout con un gol e un assist a portarci di nuovo in partita.

Nelle partite delle 15 riusciamo per la prima volta a metterci davanti, Krunic ci porta l’inaspettato bonus e la gioia del +3. Siamo felicissimi anche per la grande prestazione di Perisic che con un assist ci porta un bel 7,5. Crediamo di poter dormire sonni tranquilli con la mancanza di Icardi nel loro attacco. Fino a quando non entra Gabbiadini e in un minuto regala il +3 agli avversari. Cala il gelo, in chat siamo sconcertati ma ancora in vantaggio nei punti.

La sera va tutto liscio, Zielinski e Callejon prendono solo 6.

Ci basta che Kolarov non prenda più di 6,5 per vincere, a noi basta un 4 di Fazio.

Il secondo tempo di Roma-Bologna è solo per cuori forti. Il rigore di Kolarov ci fa cadere nello sconforto, il primo in classifica gongola per questo incredibile 6-6 che gli permette di allungare a +7 su di noi. Cominciano di nuovo gli sfottò, io e Alessio in chat siamo disperati e non crediamo minimamente al miracolo sportivo; anzi ci aspettiamo una doppietta di Kolarov come beffa definitiva. Ma a 15 minuti dalla fine succede l’insperato, Federico Fazio segna il momentaneo due a zero e ci porta in paradiso.

Ancora sto tremando, una vittoria 7-6 è incredibile, la più bella e sofferta da quando mi sono appassionato a questo meraviglioso gioco, capace di regalarti emozioni uniche. Come il gol di Fazio nel posticipo del Monday Night.

Grazie per l’attenzione e complimenti per il vostro lavoro.

Stefano, Alessio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!