SHARE

FANTARACCONTI - Mi complimento con i miei avversari per la vittoria. Anzi no, ma...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao a tutti, ho già avuto modo di presentare lo scorso novembre la nostra Schenker League - per motivi di copyright appena ride-nominata Fantasbrengh !!! - , ma i surreali eventi che hanno contraddistinto la finale della DIIIULIO'S CUP disputata lo scorso weekend meritano indubbiamente un nuovo capitolo.

Appuntamento al quale si presentano a sorpresa l'Atletico 'Navolta del fantallenatore - nonché Admin - Luca e i Calciao del presidente Michele, coadiuvato dall' a.d. Diego. Formazioni, alla pari dei No One Likes Us del sottoscritto, finora protagoniste di una stagione avara di soddisfazioni che li vede sgomitare per evitare di pagare le pizze al resto della ciurma, onta che spetta agli ultimi due classificati in campionato. Insomma, si tratta della classica partita che vale una stagione.

Gara sostanzialmente equilibrata che vede i Calciao prendere un leggero vantaggio grazie al goal del subentrato Gerson, mentre il +3 di Kolarov in extremis consente all'Atletico 'Navolta di pareggiare il numero di reti, ma non sembra tuttavia sufficiente ad evitare la probabile sconfitta. Il tabellino finale recita infatti: CALCIAO 73 - ATLETICO 'NAVOLTA 71.5. Tutti a nanna con Michele e Diego che già pregustano la meritata vittoria, del resto la serata di lunedì 18 febbraio si conclude con un messaggio dello stesso Luca con il quale rende onore ai vincitori.

Questa è la cronologia degli eventi che hanno caratterizzato la prima mattinata di martedì 19 febbraio, data destinata a rimanere impressa in modo indelebile nell'immaginario collettivo della nostra Lega.

H 07:03: Michele, presidente dei Calciao, gioisce per l'insperata vittoria tessendo le lodi del proprio a.d. Diego.

H 07:04: Luca, fantallenatore dell'Atletico 'Navolta e Admin, comunica di aver calcolato la giornata. Tutto regolare. Mah, strano, di solito non lo scrive...

H 07:05: Luca informa di essere a disposizione per chiarimenti. Però, nonostante la bruciante sconfitta, si rende disponibile. Gentile. Chiarimenti ? Per quale motivo e a chi dovrebbe dei chiarimenti ?

H 07:06: Luca commenta serenamente l'esito della gara, definita "una finale all'ultimo sangue, decisa ai rigori". Beh, in effetti, 73 a 71.5. Rigori ??? In che senso "decisa ai rigori" ???

A questo punto le frasi sibilline del fantallenatore dell'Atletico 'Navolta, e nello specifico i termini "chiarimenti" e "rigori", suggeriscono quantomeno un approfondimento, vale a dire la visualizzazione del risultato per fugare qualsiasi dubbio.

Ecco, se ora chiudo gli occhi vedo il presidente dei Calciao, pietrificato mentre si accinge a sorseggiare una buona tazza di caffè ostentando il compiacimento del vincitore. O l'a.d. che trasalisce, emanando un'imprecazione ad alta voce mentre il primo boccone del croissant va di traverso.

CALCIAO - ATLETICO 'NAVOLTA 4-5 dcr. LA SQUADRA VINCITRICE È... ATLETICO 'NAVOLTA !

I minuti successivi trascorrono tra chi urla allo scandalo, chi reputa si tratti di un refuso e chi cerca di trovare una spiegazione logica per un verdetto apparentemente ingiusto. Soluzione che viene quindi individuata grazie alla "Guida ai Supplementari e Rigori", che personalmente consiglio di leggere a ciascun fantallenatore. Chiunque un giorno potrebbe trovarsi nella nostra situazione !

All'amarezza del presidente Michele che tuttavia, pur non condividendo pienamente il regolamento, si complimenta sportivamente con il vincitore, fa da contraltare la rabbia dell'a.d. Diego, ora primo indiziato per la sconfitta, intenzionato a far luce su quello che ritiene un clamoroso complotto. Non contribuisce certamente a placare l'indignazione la consapevolezza di aver perso per il voto negativo alias rigore sbagliato di Kurtic, e di non aver segnato nei supplementari a causa delle gravi insufficienze di Rogerio e Peluso.

Non rimane pertanto che complimentarsi nuovamente con l'Atletico 'Navolta, che bissa così il successo ottenuto lo scorso anno nella FERRILLO'S CUP. Per i Calciao, ma come del resto anche per gran parte delle altre formazioni, rimane l'ancora di salvataggio della RICHIENINOBROWN'S CUP, coppa ad eliminazione diretta e ultima spiaggia della stagione.

Sperando di non imbattersi nell'Atletico 'Navolta, o quantomeno con un occhio di riguardo all'ordine di schieramento dei titolari e magari ponderando l'esclusione di alcuni panchinari a rischio di voto negativo.

Alla prossima e di nuovo buon Fantacalcio a tutti !

Alarico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!