SHARE

FANTARACCONTI - San Valentino di sangue: Immobile ceduto al primo in classifica. Giusto questo scambio?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Cari amici di Fantagazzetta, vi scriviamo questa lettera nella speranza che un giorno venga pubblicata. Noi di storie di fantacalcio ne abbiamo lette tante, ma a nostro avviso questa è qualcosa di più di una semplice storia, questo è un qualcosa che, con le dovute proporzioni, verrebbe definito con un termine: delitto.

14 Febbraio, un giorno che per tanti significa amore, fiori,gioia,un giorno che invece per noi, della lega PDPM (Acronimo che è meglio non esplicare in quanto simpaticamente blasfemo) ha rappresentato uno scandalo senza precedenti all’interno del nostro caro e amato Fantacalcio… Quest’anno a giocarsi il primato sono in quattro, in ordine di classifica: Domenico (RealmenteScarsi), Luigi (Iene Azzurre), Angelo (ScazzatiaDio), Andrea (I Provinciali).

Ma torniamo un attimino indietro, a qualche giorno prima, quando Luigi e Andrea,dopo alcuni diverbi personali e fantacalcistici, stipulano un gemallaggio tra le due rispettive società, risolvendo le precedenti incomprensioni…

14 febbraio dicevamo, e Luigi, con una grande intuizione, riesce a realizzare il suo sogno d’amore, fino a quel momento proibito: Ciro Immobile, punta napoletana della Lazio, sarebbe entrato a far parte della sua squadra al fianco di Borriello e Salah, con una trattativa in quel momento apparentemente folle, ma giustificabile, con Fazio, Perisic e Keita “vittime sacrificali” per il suo pupillo Ciruzzo.

Dopo un’estenuante trattativa durata oltre un giorno, tutto era (almeno in teoria) concluso, con tanto di ufficializzazione e strette di mano; se non che, due giorni dopo, Andrea, decide di tornare indietro e accettare l’ ”offerta” di Domenico, che gli aveva offerto Albiol, Pjanic e Matri. 

Già, proprio così, scatenando conseguenzialmente un’asta pazza al fine di aggiudicarsi il bomber di Torre Annunziata, tra Luigi, che vedeva sgretolarsi sotto ai suoi occhi il sogno di un fantacalcio, e Domenico, che invece stava per approfittare di un momento insensato di pura follia. Dopo tanti litigi, soprattutto a causa della parola data e non mantenuta (sebbene utilizziamo la regola dei tre giorni per poter rilanciare solitamente è il buon senso a prevalere su tutto, salvo clamorose offerte), Luigi si riaggiudica Immobile, con Miranda. Politano, J.Mario e Petagna, rinfacciando però la poca coerenza all’amico con testuali parole: ”la parola di una scimmia vale di più”.

Eppure, non è bastato, giacchè quest’ultima frase, ahinoi, ha scatenato l’orgoglio del caro Andrea, che al termine del quinto giorno (Genesi 1;23) decide di vendere Immobile a Domenico per Albiol, Freuler, Milinkovic Savic, Matri e Defrel.

Il dado è tratto direbbe Cesare, il delitto è compiuto diremmo noi.

Andrea, che avrebbe potuto vincere, ha deciso di svendere tutto per orgoglio, per l’antipatia di un momento, vendendo Immobile al primo in classifica, che grazie ai suoi 4 gol nelle successive tre partite (Empoli-Udinese-Bologna) vince gli scontri diretti ad ogni giornata ed è sempre più solo, a +5 da Luigi, secondo, e a +7 da Angelo, che anche aveva tentato di prendere Immobile per girarlo all’amico ferito con Widmer-Fofana (non ancora infortunato)-Krejci- Caprari e Thereau, ma invano perché ormai Andrea aveva deciso: Immobile sarebbe stato solo di Domenico.

Poi, per sua stessa ammissione, Andrea rivelò che se ci avesse riflettuto il giorno dopo “avrebbe avuto idee diverse”. Fatto sta, Immobile regalato al capolista e campionato, almeno in parte, falsato. Ha fatto bene secondo voi? Ai posteri l’ardua sentenza…

14 Febbraio, un giorno che per tanti significa amore, fiori, gioia, un giorno che invece per noi, della lega PDPM è stato solo l’inizio di “Un San Valentino di Sangue”.

Angelo & Luigi - La nostra Lega Fantagazzetta

http://leghe.fantagazzetta.com/fantapdpm/

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!