SHARE

FANTARACCONTI - Alla 30esima giornata siamo ancora tutti e 10 in lizza per il titolo: la classifica

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao, siamo un gruppo di 10 ragazzi di Roma che partecipano al fantacalcio 2016/2017, con il blocco storico che ormai e' il 5 anno consecutivo che si riunisce tra aste contro-aste, riparazioni e che è risciuto ad integrare altri elementi col passare degli anni. Riusciamo ad organizzarlo contro tutte le difficoltà, di orari di lavoro, fidanzate, delusioni calcistiche e luoghi di lavoro - io vivo a Londra, c'e' chi e' a Genova, chi in Grecia per lavoro estivo etc. Asta fissa a casa del presidente della Gotham city fc che come ogni anno organizza la tavola rotonda manco fossimo all'ATA QUARK HOTEL.
E' il secondo anno che abbiamo adottato il sistema mantra, per evitare di trovare squadre con 3 terzini in difesa, 4 esterni a centrocampo e 3 centravanti e a quanto pare ci troviamo tutti bene nel gestire la rosa con i ruoli - devo dire difficilmente le squadre vanno "a buco" o sono costrette a giocare con i malus di ruolo o addirittura in 10.
L'anno scorso il proprietario di Higuain - il buon Rei - è riuscito ad avere la meglio, con una squadra decisamente più forte delle altre, numeri alla mano ma che per motivi lavorativi non e' riuscito a partecipare quest'anno, dove sta succedendo qualcosa di incredibile a nostro parere: siamo alla 30esima giornata, con 6 da giocare e siamo ancora tutti e 10 in lizza per il titolo, con 9 punti di distacco tra la coppia Beermingham-Orsi Pazzi a 45 punti e i Chrallagans a 36. Potenzialmente, potrebbe vincere chiunque.
Le squadre sono tutte più o meno equilibrate, sintomo di esperienza da parte dei partecipanti. Ogni squadra ha la sua storia e la sua identità, e con la sua buona dose di sfortuna/fortuna ci ritroviamo tutti li. Chi come me ha preso 4 portieri a inizio anno ed ora se ne ritrova mezzo, chi ha pagato 130 fantamilioni per un paio di gol di Berardi ma 1 per 10 gol di Nestorovski, a chi 10 giornate fa era ultimo ed ora si ritrova terzo, fino a chi ha investito tutto su Pavoletti e con la stessa cifra avrebbe potuto prendere il gallo Belotti che sta facendo la fortuna di chi ha saputo investire più di 100mln ma ha speso ben 13 per Gabigol. Chi ha Salah, Nainggolan e Hamsik, ma Viviano e Consigli in porta e chi ha comprato mezza Juve - ma solo quelli "scarsi" - e Biabiany (inspiegabile) e chi ha preso a due lire il tridente del Napoli ma ha dimenticato di comprare difensori.
Tra partite avvincenti, sfottò e derby in famiglia (i derby tra i due fratelli sono all'ultimo sangue) ancora non si è delineata la classifica finale. Chi avrà la meglio? Beh, spero il Beermingham, ma comunque vada questo e' stato senza dubbio l'anno più avvincente.
Saluti,
Frank - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!