SHARE

FANTARACCONTI - Chi di Higuain ferisce, di Higuain… perisce

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

18 aprile 2017 – Il calcio è strano (e Fabio Caressa lo sa meglio di tutti noi), ma il fantacalcio sa esserlo anche di più. Può tranquillamente capitare che un giocatore ti porti alla gloria e, dopo pochi mesi, sia l’artefice del tuo crollo incondizionato. Già, perché la peculiarità di questo gioco è che non vengono stipulati contratti, e non ci sono nemmeno clausole da pagare in caso di addio: è un mondo in cui i legami tra calciatore e (fant)allenatore sono – ovviamente – ridotti al lumicino.

Il caso più eclatante, nella nostra lega, è sicuramente quello di Gonzalo Higuain: l’anno scorso – quello dei 36 gol stagionali – ha condotto un nostro collega (G.) al suo primo trionfo in carriera. Nella penultima giornata della stagione passata, infatti, il Pipita fu decisivo nella vittoria del Napoli a Torino, che combaciò con il successo matematico di G., che riuscì a battere la concorrenza dell’allora secondo in classifica, F.

A distanza di un solo anno, le cose son clamorosamente cambiate: F. è l’attuale fantallenatore di Higuain e, grazie alle sue reti, sta costruendo le fortune della sua squadra, anche se il massimo risultato raggiungibile pare essere il 4° posto (su 10 partecipanti). D’altro canto, G. ha dovuto abituarsi all’assenza dei bonus del centravanti della Juventus: dopo un anno di gloria è arrivata una stagione altalenante, che, per ora, lo vede al 6° posto. Entrambe le squadre, però, si sono ritrovate l’opportunità di dare un senso a questo fantacalcio ritrovandosi in finale di coppa: una finale inedita, tra due squadre che – per intenderci – al momento sarebbero entrambe tagliate fuori dalla zona premi del campionato. Ebbene, la finale si è interamente disputata durante il sabato di Pasqua appena trascorso, senza le ansie del venerdì e/o del lunedì. E sapete com’è andata a finire? Higuain è risultato ancora una volta decisivo (doppietta al Pescara, ndr), ma stavolta G. non ne ha potuto godere: un 3-1 che è andato a spezzare tutti i residui sogni di una stagione tutt’altro che fortunata.

Il fantacalcio sa essere davvero un gioco infame. Ma d’altronde, chi di Higuain ferisce, di Higuain… perisce.

Angelo Gennaro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!