SHARE

FANTARACCONTI - Da silenzi social a rig...ore sbagliato, da rig...ore segnato a Rig...oni espulso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Cari Fantalettori, quella che leggerete ora é la Fantastoria, realmente accaduta, che ha deciso in un finale thrilling uno dei campionati più incredibili almeno per la nostra lega "La Lega Loca", che quest'anno si è dimostrata "Loca" per davvero.

Un gruppo di amici di infanzia da oltre 15 anni si riunisce e pratica questa malsana, appunto "Loca", passione; si è passati dal metodo tradizionale a classifica, poi agli scontri diretti, poi ai modificatori e da 2 anni al Mantra.

Quest'anno, evidentemente presi dalla smania CR7, ci si riunisce il giorno 13 agosto (!!!); solita tensione, solite risate e alla fine del mercato un timido ottimismo ti copre perchè ognuno il 13 agosto sente di aver acquistato tutto il meglio che il campionato possa proporre.

Il colpo CR7 l'ha messo a segno la AC Arenula che il 13 agosto compra a 4 spiccioli anche Piatek, La Subito in Casa prende Quagliarella, Gervinho, Chiesa e Perisic, la Team Chiappetto prende Milik, Mertens e Zapata; Oriundo fc con Dzeko e immobile; la mia Omero FC punta su Ilicic, Belotti e Petagna.

Ovviamente non avevo alcuna idea di quello che sarebbe successo dopo, ma immaginavo che avessi avuto bisogno di un buon aiuto dalla fortuna per poter accedere ai primi 3 posti.

A fine agosto decido a malincuore di scambiare Ilicic (infortunato) per Boateng con la Splendor Team, mai immaginando che a gennaio potesse andare al Barça.

A quel punto le speranze di podio sono ridotte davvero al lumicino, anche perchè gli altri volano e io alla 24a giornata mi trovo comunque casualmente quarto a 7 punti dalla Subito in Casa e 6 punti dall'accoppiata Team Chiappetto - AC Arenula.

In quel momento mi chiudo in un silenzio social, stile Italia '82. Non una parola sul nostro gruppo whatsapp, evito addirittura di parlare di fantacalcio con i singoli componenti quando ci vediamo ed è la scelta vincente. Non rispondo a gufate, non gufo, non parlo, muto come e più di un pesce.

Quello che succede nelle ultime 11 giornate ha del clamoroso. CR7 e Piatek non segnano praticamente più e AC Arenula, gufato brutalmente, scivola inesorabilmente fino al quinto posto; Subito in Casa e Team Chiappetto cominciano a balbettare e la mia Omero FC dopo una rimonta folle si trova in testa prima dell'ultima giornata... la classifica della 35a giornata dice questo: Omero fc 63 - Subito in Casa 62 - Team Chiappetto 61.

Con una vittoria all'ultima giornata la Omero FC diventerà campione, ma è attesa da una trasferta durissima in casa della ferita AC Arenula; un pareggio con contemporanea vittoria di Subito in Casa e Team Chiappetto porterebbe portarmi addirittura al terzo posto per differenza reti.

Si apre la giornata con gli anticipi del sabato, subisco 1 gol in porta con Gollini e AC Arenula va a segno con Correa, sono sotto ma ancora fiducioso.

Domenica alle 12:30 c'è il Gallo Belotti che al 17esimo mi mette sotto un treno fallendo il calcio di rigore.

Intanto Subito in Casa e Team Chiappetto veleggiano tranquilli verso un +3. Lo sconforto quasi mi assale, ma ciò che succede dopo le 13:30 ha dell'incredibile.

Il Gallo decide di trasformarsi nel Cigno di Utrecht e ci regala una fantastica doppietta che riapre i giochi.

Alle 18:00 c'è Spal-Napoli ho bisogno di un gol di Petagna come il pane e alla fine arriva, calcio di rigore tocco di Meret, traversa e gol... +3!!!!

Alle 20:30 c'è Roma-Juve e CR7 non la mette.

Arriviamo al Lunedì ho totalizzato 70,5, ho bisogno che AC Arenula con 3 giocatori non arrivi a totalizzare 16 punti complessivi e i tre sono Mbaye, Dzemail e Calabresi.

Bologna - Parma termina 4-1 e i voti sono Mbaye 6, Dzemaili 6,5+1, Calabresi non gioca e difensori sostituti in panchina non ce ne sono; siamo a 13,5, la fine è vicina se non che al posto di Calabresi entra N.Rigoni in Inter-Chievo con -2 per cambio modulo adattato...

Ciò che succede nel posticipo del lunedì è storia...Rigoni è espulso con voto 5-1 tolti altri 2 punti di cambio modulo i 13,5 di Mbaye e Dzemaili portano ad un totale di 15,5.

Il finale è AC Arenula - Omero FC 66-70,5 risultato 1-2 (gol aggiuntivo per +4,5 stessa soglia gol).

Classifica finale Omero FC 66 - Subito in Casa 65 - Team Chiappetto 64!!!

E' TUTTO VERO!!!

Antonio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!