SHARE

FANTARACCONTI - La partita decisa da un +1 di De Rossi!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve a tutti, sono un semplice fantallenatore e Volevo raccontare come la 24esima giornata del campionato di serie A e 22esima della competizione “fantasfigatti” del classico FANTA SFIGATI di Pompei, sia diventato il mio più grande incubo e mi abbia portato finanche a pensare di allontanarmi per un po’ da questo gioco.

Sono il presidente della squadra “Gluten Three”, un nome, una garanzia di successo, fino a quel momento al secondo posto nel torneo, compagine di tutto rispetto che meriterebbe anche di più in classifica.

Inizia la giornata, friday-night, e già dai primi venti minuti del match della Juventus la sfida sembra in cassaforte con la perla di un ritrovato Dybala e il gol di rapina del ristabilito Bonny Bonucci. Grande serata insomma!

Si passa al big match del sabato sera, Atalanta-Milan, in cui chi se non lui, il PISTOLERO PIATEK, l’anima del mio fantacalcio, il gioiello della mia rosa, il mio pupillo, mi porta letteralmente in paradiso con la doppietta più estasiante di questa stagione. Serata galattica.

Domenica ore 12.30 inizia un lento, inesorabile e inizialmente innocuo strazio/declino.

Lunch-match, subito va in gol contro di me bomber Petagna, e vabbè dico io, che sarà mai.

Si continua alle ore 15.00, partita Genoa - Lazio, come tutti abbiamo ammirato, allo scadere della partita Mimmo Criscito segna il gol che dà i 3 punti al Genoa, ma che contemporaneamente (visto il non utilizzo di Mancini dell’Atalanta) entra in qualità di primo sostituto in campo al mio avversario. Nonostante ciò, sono ancora nettamente in testa. Ore 18.00, sfida pomeridiana tra Inter e Sampdoria. Minuto 73, gol di Danilo D’Ambrosio, si proprio lui, un altro difensore, sempre al primo gol in stagione, sempre contro di me, in questa che sta diventando, una tragica domenica.

Le mie certezze iniziano a vacillare, vecchi fantasmi iniziano a tornarmi in mente, ma sono ancora convinto di portare a casa i 3 punti. Il momento più buio arriva nel Monday night, in campo alle 20:30 Roma-Bologna. Nella nostra lega al punteggio di 82 scatta il quinto GOAL, a 78 il quarto.

Avendo totalizzato 76 mi basta un 6 di Florenzi per fare 5 GOAL; il mio avversario ha raggiunto quota 70,5 al quale manca il voto di De Rossi che influenzato non dovrebbe prendere parte alla partita.

Nel primo tempo ammonizione per il mio Alessandro... voto finale 5,5; totalizzo 81.5, per mezzo punto non arrivo a quota 5.

Nel secondo tempo c’è bisogno del capitano, Di Francesco lo manda in campo e Danielino decide di inventarsi un (dannatissimo) assist... voto finale 7.5; il mio avversario totalizza 78. Termina questa sfida con un pareggio allucinante che mi lascia senza parole (anche perché si tratta di MEZZO PUNTO da entrambe le parti!!!)

Questa è la storia di come una singola giornata di fantacalcio può incidere sul morale di un vero amante di questo gioco, il quale può regalare picchi infinitamente alti di gioie, proporzionali a baratri profondissimi di disperazione.

Cerco nuove motivazioni per proseguire, ma al momento, non ce ne sono.

Comunque, buon proseguimento a tutti!

Ciro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!