SHARE

FANTARACCONTI - La prima vittoria, firmata Juan Musso, uno in cui nessuno credeva

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao amici di Fantagazzetta, voglio raccontarvi la storia di una squadra partita peggio del Chievo.

Il mio Golytasaray nella lega GianBerta League dopo 21 partite si ritrova con 5 pareggi 16 sconfitte, 61 gol subiti ed una squadra a pezzi: Higuain, Campbell e Zajc venduti all'estero, Castro infortunato, Masiello e Dzemaili desaparecidos.

Arriva la sera dell'asta e con i soldi delle cessioni parte la rivoluzione: gli acquisti di Sanabria, Muriel e Paqueta fanno scalpore, quello di Musso meno (risate e scherni degli avversari non si sprecano).

Venerdì sembra una giornata come tutte le altre, apro l'app senza tante speranze, si gioca contro il terzo in classifica, guardo la mia squadra e, come sempre, scelgo il portiere per ultimo: Strakosha a Genova, Consigli ad Empoli e Musso in casa contro il Chievo. Non ci penso più di un secondo e lo butto dentro!

Passano le partite e la sfida rimane come mi aspettavo in equilibrio: al suo gol di Cristiano risponde il mio Veretout, al mio Sanabria il suo Gabbiadini. Tutti attenti ai gol, ma io so che la partita si vince in 11.

Si arriva così al martedì mattina, mi sveglio e come prima cosa apro l'app. Il mio avversario arriva a 74.5, mezzo punto in più per fare giusto giusto 3 gol, un classico, ma poi arriva la vera sorpresa: 78.0, 4 gol, la prima vittoria, la prima gioia dell'anno oltre la metà di febbraio, i primi 3 punti firmati dal 7.5 (6.5 + 1 di imbattibilità) di quel Juan Agustín Musso in cui nessuno credeva, la possibilità di scrivere sul gruppo whatsapp fiero per aver fermato il terzo in classifica.

Ed ora ricordo perché tutti gli anni mi prometto di smetterla, ma poi ad agosto non posso farne a meno: il fantacalcio è soprattutto questo, ti regala gioie inaspettate che ti rendono speciali anche un martedì qualunque di febbraio.

Mattia - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!