SHARE

FANTARACCONTI - E' il mio anno: Zapata reincarnazione di Weah, e poi Caputo, Muriel, Gabbiadini e...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve mi chiamo Renato , quarant'anni della provincia di Napoli. Sono affetto da questa gioiosa malattia del Fantacalcio , da quando a Cagliari giocava il Panamense Dely Valdés ( si giovani , un Panamense in serie A ) , quindi da almeno 25 anni , con alterni risultati , e qualche bella soddisfazione. Quest'anno è il terzo che partecipo alla Lega Fanta Marigliano , dopo un sesto ed un terzo posto. 

Tra vacanze estive ed impegni di lavoro si riesce ad organizzare l'asta in modo di partire alla quarta giornata. Per la prima volta la location è casa mia visto il posto tranquillo che permette di starnazzare fino a tarda notte. Si parte , 1000 crediti ciascuno , e via con i portieri. Passano i big ed io vedo gli altri battagliare mentre io attendo in silenzio. Come al solito decido di puntare su tre portieri titolari e quindi prendo Sirigu a 70 confidando nella difesa " Mazzarriana " e completo il reparto con l'ottimo Cragno , ed il simpatico Skorupski entrambi ad 1. In difesa scelgo di non puntare su nessun nome top , e mi affido a solidi e rocciosi uomini di seconda fascia , tra cui spiccano Nkoulou , Criscito , Palomino , Fazio ( poi ceduto ) , ed alcuni potenziali top che però devo aspettare e sperare ritornino ( Ghoulam e Conti ).

Difesa completa, ed ho speso poco rispetto agli altri , considerando che il più caro è Fazio con 30. Partiamo con i centrocampisti , e li ho i miei fidati pretoriani da comprare. Parto col fido Perisic a 122 ( poi scambiato per arrivare a Belotti ) , lo squalificato Joao Pedro che sembra nessuno sappia torni a breve, Ilicic a 70 , Veretout preso con pochi spiccioli , Kedhira che ho ceduto per disperazione , e chiudo il centrocampo con qualche onesto mestierante titolare. Si arriva all'attacco dove mi sono ripromesso di comprare il Pipita Higuain. Comincio prendendo Pavoletti e Zapata entrambi a 70 , Pjaca scambiato nell'affare Belotti , il bomber di Altamura Ciccio Caputo a 10 , Politano ed infine chiudo col pupillo Gonzalo. Nasce così la mia squadra , la " Benedicimi prevete **********" , battezzata in questo modo per scacciare la sfortuna che da qualche anno si è abbattuta su di me con una certa continuità.

Si comincia e giornata dopo giornata tutti danno il loro onesto contributo , portandomi ben presto in vetta. Giornata dopo giornata vedo i miei calciatori regalarmi a turno i gol necessari a vincere le partite. All'inizio ci pensa Caputo , i vari Pavoletti ed Higuain portano i loro bonus , così come nelle poche volte in cui lo schiero fa Politano , mentre Zapata resta a secco. La squadra va benissimo , sono sempre primo e gli inseguitori cominciano a distanziarsi sempre più. La prima sconfitta arriva alla quattordicesima giornata , tra l'esultanza dei miei avversari , lasciandomi comunque tranquillo , conscio della mia forza. Scoppia il caso Higuain e rischia di compromettere tutto. Contro la Juve quando sbaglia il rigore e viene espulso ho l'intuizione di lasciarlo in panca ( lasciando gli avversari di stucco ) , e ne esco indenne , ma la sua probabile partenza potrebbe creare problemi , nonostante nel frattempo Zapata si sia trasformato nella reincarnazione di Weah ed abbatta gli avversari a colpi di più tre. Si arriva al momento dell'asta di riparazione ed io grazie al regolamento che proprio io ho proposto di cambiare ( manco l'avessi saputo ) , mi permette di recuperare tutti e 340 crediti per Higuain andato all'estero. Morale della favola mi ritrovo all'asta di riparazione come uno sceicco e scelgo chi prendere.

Mi rinforzo con Ramirez , Zaniolo , Muriel e Gabbiadini lasciando le briciole agli altri. Quando scrivo questa mail è appena conclusa la ventunesima giornata , la sconfitta subita è sempre una ed il secondo dista 14 dico 14 punti. Cari amici scusate se mi sono dilungato troppo ma l'impresa che sto compiendo meritava una narrazione forse anche più completa. Chiudo lanciando un messaggio agli amici/avversari . Cari amici arrendetevi alla superiorità del mio Dream Team e come si dice dalle nostre parti " posate i ferri " oramai è game over.

Renato - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!