SHARE

FANTARACCONTI - Sacrificato Dybala per prendere Muriel e Zaniolo: e lui segna subito

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao a tutti ragazzi vi scrivo un po' di come, da più "povero" fantallenatore, sono riuscito a prendere i due top tra centrocampo e attacco. Si sa l'asta è probabilmente il momento più decisivo della stagione. In cui si decide quello che ne sarà di un intero anno. L'inizio di una favola appassionante e soddisfacente o l'apoteosi della delusione con l'odio per i vari lunedì mattina post calcolo della giornata. Nell'ultimo mercato del 1 Febbraio tenutosi nella mia lega, post sessione invernale, avevamo cinque possibili cambi ciascuno e due scambi tra fantallenatori. 

Come tutti voi immaginate è il mercato probabilmente più importante dell'anno in cui c'è la possibilità di dare una svolta alla stagione. Da noi, infatti, tutti i giocatori arrivati in Serie A possono essere acquistati solo in questo momento. La viola prende Muriel e l'acquisto di Higuain da parte del Chelsea aveva scombussolato un po' le dinamiche pre asta (da noi i mercati si fanno ad asta). Era infatti ormai dato per certo da tutti che il colombiano sarebbe andato all'ex proprietario del Pipita prettamente per ragioni economiche. Appunto per tutti, ma non per me. 

Io vivo il fantacalcio a 360 gradi e da una settimana ormai stavo pensando a un modo per arrivare al colombiano. I miei crediti residui erano (ben) 17 milioni ed era chiaro che se avessi voluto competere per Muriel c'era bisogno di una grande mossa. La sera prima dell'asta guardando i profili Instagram dei miei calciatori maturo una decisione: VENDERE DYBALA (COSTO 360 IN ESTATE). Ammetto che ho pensato e ripensato a questa mossa poiché da juventino sfegatato fa sempre male cedere un tuo pupillo, però ho deciso di rischiare. 

Volevo però a questo punto massimizzare lo scambio, non mi accontentavo di un semplice cambio Dybala - Muriel. Volevo aggiungere qualcosa sul piatto. Sabato mattina, qualche ora prima dell'inizio del nostro mercato, inizio ad intavolare una trattativa. Mi serviva un centrocampista da bonus. Penso ad Ilicic e Zaniolo soprattutto, ma poi l'età anagrafica dell'ex Inter e il gusto personale mi hanno fatto propendere per Nicolò. Propongo DYBALA E LULIC per i suoi Zaniolo e Ciofani. Stravedevo per Nicolò ed era il centrocampista adatto alla mia fantasquadra che ha sempre dato molto spazio alle giovani promesse. E poi, parliamoci chiaro, sempre più bello ed entusiasmante avere pupilli giovani piuttosto che giocatori già affermati. Magari non si vince, ma io ho sempre avuto maggior soddisfazione allestendo la mia squadra secondo questa teoria. Il fantallenatore dello scambio, che altrimenti non sarebbe mai potuto arrivare a concorrere per Dybala avendo pochi crediti residui, accetta. Ed è fatta. Acquisto Zaniolo e con il successivo svincolo di Daniel Ciofani prendo Muriel (lega in subbuglio per la mossa tecnico - tattica che ha spiazzato praticamente tutti, ormai certi dello svincolo di Dybala). Con i restanti tre cambi sono riuscito a prendere anche Lu. Pellegrini, Berardi e Zukanovic. Che dite? Sarò ripagato?? Dybala é stato fuori per due giornate ma col Frosinone è tornato subito al goal, si sa Paulo è un top player e può ingranare da un momento all'altro. Ma io confido in Luis e ormai mi tocca prendere un posto in Fiesole. Gesto audace penseranno in molti, ma si sa chi "non risica non rosica" . Il fantacalcio è fantastico anche per questo. A prescindere dall'esito.

Carmine - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!