SHARE

FANTARACCONTI - 5 squadre in 2 punti a 90' dalla fine: faremo una fanta-diretta gol

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

 Quella che state per leggere è una storia lunga 15 anni, fatta di risate, scherzi, insulti e fine di amicizie. Per finta ovviamente . Ma il meglio deve ancora arrivare.

Sono Fabio e sono il presidente della fantalega SerieApatatinepuff e, come detto sopra, siamo arrivati alla fine della stagione più emozionante da quando questo gruppo di 8 amici ha cominciato a divertirsi nella lontana stagione 2004/2005.

Del gruppo originario siamo rimasti in 6 ( io, Dan, i fratelli Mauro e Giulio, Stefano e Luca ) , mentre il secondo Luca è subentrato a Claudio ed Egidio , vincitore l' anno scorso all' esordio, è subentrato a Giorgio .

15 anni fa eravamo tutti studenti o lavoratori alle prime armi, ora ci sono 12 figli nelle nostre famiglie e già si sta studiando la serie B da giocarsi con i degni eredi. La stagione che vi voglio raccontare è però questa, la più pazza di tutte. Il campione in carica Egidio si innalza subito in testa grazie a Fabio Quagliarella ed al super girone di andata di Chiesa. Poi però una leggera flessione, ma le posizioni sono sempre state quelle di vertice . A lungo sono stato in testa io e sono stato campione d' inverno grazie soprattutto a Ciccio Caputo ed a una fortuna incredibile che mi permetteva spesso di incontrare i peggiori di giornata. Io, che ho vinto le prime 3 edizioni e poi 12 anni di astinenza. Qualche coppa qua e là, ma non LA coppa. Davanti è stato anche Dan , vincitore del campionato in 4 edizioni che fa sfoggio di Immobile e di un super Muriel fra gennaio e febbraio. Per poche giornate è stato capolista anche il già vincitore di due campionati Luca "the black white" , il quale ha ovviamente comprato sua maestà CR7 per la cifra record nella nostra lega di 145 fantamilioni su 350 . E non solo, anche la difesa , il centrocampo, le riserve della Juve. 

La rivelazione dell' anno è Giulio, mai vincente fino ad ora, ma spesso piazzato negli anni con squadre belle e sfortunate . Ora è primo solitario a 3 punti dal sogno. La sua forza? Un girone di ritorno top con super Okaka ed una squadra molto equilibrata senza aver speso follie.

Campionato anonimo per Stefano, che ha 1 merito ( Piatek comprato a 2 ) ed un demerito ( Icardi a 100) . Anche la lotta in fondo alla classifica è viva con il talent scout Mauro ( famoso per comprare spesso giovani promesse e vecchie glorie da usato sicuro ) e Luca il fondatore della lega racchiusi in 1 punto, quest'ultimo aveva 2 punti nelle prime 13 giornate di campionato!!! E' il migliore invece delle ultime 10!! Perché questo campionato è il più pazzo? Perché a 1 giornata dalla conclusione ci giochiamo l' ambito trofeo in 5 , dato che fra il primo ed il quinto ballano solo 3 punti e due scontri diretti, due finali. Intanto il primo trofeo è stato assegnato a Luca "the black white" , avendo vinto la Coppa Italia a spese di Dan in un doppio confronto tutto bianconero. Il secondo trofeo, l' Europa League ha invece visto trionfare il sottoscritto ai danni di Luca " il fondatore " in questa giornata appena terminata.

Ma ci sarà gloria ancora per molti, dato che la prossima giornata vedrà anche rivelarsi il vincitore del campionato e della Champions :in questa competizione vedremo in finale Egidio vs Luca "the black white".

Per lui possibilità di triplete o di fracaso, per dirla alla brasiliana. Ma di tutto questo bailamme di coppe per tutti la più ambita è quella che riguarda il campionato , che ad oggi è sempre più incerto . L' ultimo combattutissimo turno ha visto il rilancio del sottoscritto Fabio ai danni di Luca " bianconero " grazie a Caputo ed alle stelle Correa e Milinkovic Savic, mentre Egidio e Dan sono stati costretti lunedì sera al pareggio rispettivamente a causa dei 3 gol incassati dal portiere laziale Guerrieri e dal bomber bolognese Orsolini. Ora, a Giulio basterà una vittoria, ma la stessa servirà anche a me, Egidio, Luca, Dan. Col rischio concreto di arrivi a pari punti e coronarie che salteranno, calcoli notturni improbabili e classifiche avulse, rimpianti e tragedie dovute ai gol in panchina nel lontano mese di novembre. E' già concreta l'idea di passare l' ultima serata insieme : una fanta-diretta gol emozionantissima e tesissima , da vivere tutta d' un fiato in un turbinio di emozioni irripetibili. Ovviamente vietate ai minori. Dopo 12 anni di astinenza la mia speranza è ancora viva: mi basterà battere Dan, che Luca "black white " batta Giulio, ma con meno punti di me e che Egidio non vada oltre il pareggio con l'altro Luca, ultimo in classifica. Praticamente è già fatta, no??? In un campionato pazzo come quello di quest'anno, domenica sera potrà accadere ancora di tutto.. io dopo 12 anni ci credo.

Classifica dopo la 37° di serie A :

GIULIO 55

DAN 54

EGIDIO , FABIO, LUCA BW 53

STEFANO 42

MAURO , LUCA F 40

Leo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!