SHARE

FANTARACCONTI - Spesi 191 per Ronaldo (e altri 5 attaccanti con 9 fantamilioni)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

 Mi chiamo Giuseppe e sono il Presidente del Fantacalcio “L’ARENA DEI GLADIATORI”. Dopo il successo della prima edizione, conclusa con lo storico triplete della mia “MDM Football Team”, siamo pronti e carichi in vista dell’inizio della nuova stagione. Il primo anno eravamo in 8, quest’anno in 9 (la scissione all’interno della squadra “Macchia Vip” ha provocato la nascita di due nuove squadre!). 

Arriva il giorno dell’asta e, come di consueto, ci ritroviamo al solarium del Lido Venice. 7 squadre su 9 presenti al tavolo mentre Mirko, in collegamento dalla Spagna, e Skipper, in collegamento dalla Germania, sono vigili davanti al monitor in videochiamata. Si parte! Ci eravamo ripromessi un’asta al risparmio per poi scatenarci con gli attaccanti (l’effetto Ronaldo ha provocato più di qualche turbolenza) ma la “Dinamo Losca” parte subito forte e fa suo Donnarumma a ben 33 crediti! 

Capisco l’antifona e prendo Szczesny e Perin per 58 crediti (per me il portiere è un ruolo che non si discute). L’Asta per i difensori scorre senza patemi. Un sussulto generale avviene quando il duo “pandino” de “Le Riserve” prende Troost-Ekong a 2 rialzando la mia chiamata. La scelta si rivelerà poi vincente. A centrocampo subito doppio colpo Perisic – Milinkovic Savic, entrambi per 70 crediti, per la “Marziese” mentre il duo della “Melo Team” punta tutto sul blocco Juventus (e pensare che sono interisti) prendendo Matuidi, Pjanic e Khedira! 

Arriviamo agli attaccanti e, tra urla di incoraggiamento e santini posti di fianco i listoni, iniziamo le chiamate! Icardi (che mi ha portato alla vittoria lo scorso anno) viene preso dal DS Coco della “The Economists” per 181 crediti. A me ne rimangono complessivamente 200 ma non ho paura, uno tra Immobile e Ronaldo deve essere mio. Il secondo nome chiamato è proprio Ronaldo! Fingo disinteresse, il prezzo sale e si arriva facilmente a 150. Iniziano a mollare un po' tutti. Marziese alza a 180, rialzo di 1. Rimaniamo solo io e Skipper, sempre in collegamento dalla Germania da ormai ben 6 ore! Lui ha 234 crediti, io 200; sulla carta ho già perso ma non mollo, non ancora! Punto a punto arrivo a chiamare 191 (non potrei andare comunque oltre 195 altrimenti non potrei completare la rosa) e lui, improvvisamente, si ritira! Ronaldo è mio, gioia e complimenti iniziali a seguito del colpaccio sono seguiti dalla consapevolezza di dover acquistare altri 5 compagni di reparto con appena 9 crediti. Non mi resta che attendere e sperare di piazzare qualche colpo low cost. Completo il reparto con Defrel, El Shaarawy, Santander, Palacio e Ciano (augurandomi che anche solo uno di loro vada in doppia cifra). Finiamo l’asta alle 6:00 del mattino dopo una maratona di oltre 9 ore stanchi ma soddisfatti, quantomeno di aver concluso finalmente l’asta. Per il campionato, invece, si vedrà!

Giuseppe - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!