SHARE

FANTARACCONTI - Milenkovic +3 che mi entra da secondo panchinaro!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve a tutti. Vorrei scrivervi per raccontare l'ultimo capitolo dell'infinita saga inerente le sfide tra l'AS Carso (la mia squadra) e i Nadaperora: si tratta di due compagini tra le quali esiste un mai realmente dichiarato gemellaggio, e che nella nostra lega, per classifica a punti, rappresentano ad ora le due seconde forze del campionato (la prima, l'Atletico Morigino, ci guarda sorniona dall'alto del suo Everest, con Quagliarella e Zapata nelle vesti di Edmund Hillary e Tenzing Norgay!).

In un campionato che volge alla conclusione, a 6 giornate dal termine, con il titolo ormai prossimo all'assegnazione (Morigino 63 punti), si profila un'appassionante lotta a 3 per i restanti 2 gradini del podio tra Nadaperora (54 punti), AS Carso (52) e Larses (49). E' la volta dello scontro diretto tra le prime due squadre di questo terzetto (oltre alla finale di Coppa del Nonno tra gli stessi Nadaperora e l'Atletico Morigino): il mio avversario gode di un eccellente collettivo (con il racconto vedrete che giocatori!), guidato da nientepopodimeno che il Pistolero Piatek! Io rispondo con una squadra relativamente solida, trascinata soprattutto dalle gesta di CR7 e MD+3 (il mio modificatore difesa, capace di portarmi fin qui ben nove +3 ed un +6 oltre a svariati +1). 

Le gare tra i nostri due team sono state fin qui sempre appassionanti e tirate, condite da 4 gol del Pistolero, due distinte purghe del suo ex Acerbi (una delle quali contribuente al mio già citato +6 di modificatore), exploit di giocatori come Freuler o Criscito (da subentrante!), assist ed espulsioni: il tutto risultante in una vittoria a testa ed un pareggio. Ma veniamo al turno odierno:

Si comincia con Parma-Milan: per la prima volta esco indenne dalla furia di Piatek, mentre per quanto mi riguarda Donnarumma se la cava con un 6,5-1 e Calhanoglu si conferma Mister 5,5: gara iniziale interlocutoria, ci stiamo ancora studiando. Ma è con le sfide del pomeriggio che la nostra partita prende una direzione piuttosto netta: Empoli e Spal se le danno di santa ragione, e i suoi Caputo e Petagna fanno faville: 9,5 Ciccio, 13 Petagnone e si va a mangiare la sabbia. Il tutto condito da due 6,5 dei suoi Srna e De Paul. Io devo accontentarmi delle briciole, con gli assist di Berardi e Lazzari e l'ennesimo 6,5 di Danilo, unitamente alle prestazioni negative di Acerbi, Soriano e Mandragora e al buco lasciato da Colley che rischia di farmi giocare in 10. E' finita direi, a meno che CR7 non faccia la miglior prestazione della stagione o che Cancelo si svegli. Arriva Juve-Fiorentina, e le mie aspettative sono ben poche francamente. Vedo il risultato finale, 2-1, leggo il tabellino, e provo una sensazione contrastante, tra la frustrazione iniziale, lo stupore e la gioia conclusiva: Cristiano non è nel tabellino dei marcatori né degli assistman, così come il suo connazionale terzino, ma dall'altra parte ha segnato Milenkovic! Milenkovic, che avevo messo come secondo panchinaro e mi entra al posto di Colley e De Sciglio (che prende sv); proprio lui (cit.), che qualche giornata fa avevo preso scambiandolo per Lirola, quando poche ore prima lo spagnolo fa autogol, mentre il serbo timbra allo Stadium, bucando inoltre il "suo" Szcezsny! Mamma mia che chiappa ragazzi!!! La mia squadra ha finito di giocare, e scopro che il buon Nikola, oltre al suo 7+3, mi ha garantito quel +3 di modificatore difesa (il decimo della mia stagione) che mi ha portato a 73 punti e 2 gol. Nutro comunque ben poche aspettative sul portare a casa un risultato diverso dalla sconfitta, giacché il posticipo serale Inter-Roma regala ai Nadaperora l'ennesimo +3 con Perisic, che sommato alle prestazioni di Kolarov, Nainggolan e Zaniolo (cioè, avete capito che squadra ha?) lo issa a 72, 2 gol precisi, con 10 giocatori su 11. Insomma, la squadra ha dato tutto, la coscienza è a posto; non resta che sedersi comodamente sul divano, assistere a Napoli-Atalanta e vedere cosa combina il giocatore mancante dei Nadaperora, anch'egli molto temibile: il fantafato vuole però che il suo ultimo uomo si faccia ammonire dopo soli 40 secondi, abbia colpe sul gol di Mertens e venga mestamente sostituito al 45'. Il verdetto finale: Mancini prende 5-0,5 e la nostra gara finisce 76,5-73: un bel 2-2! Le nostre due squadre in questo turno avrebbero vinto contro qualsiasi altra avversaria, quando il calendario le ha invece messe contro; detto questo, mi sento comunque miracolato, a fronte del mio solo gol segnato contro i suoi 4!

La corsa al podio continua più accesa che mai (Nadaperora 55 punti, AS Carso 53, Larses 50), e ringraziandovi anche per la sola lettura, vorrei concludere questo racconto con un appello ed un messaggio:

- CR7, spero possa tornare a fare quello che meglio ti riesce, cioè gol, gol e poi gol; i tuoi bonus mi servono come il pane in questa volata finale!

- Iacopo, non ti dolere: hai una squadra fortissima, e poi hai vinto la Coppa del Nonno! Quindi puoi festeggiare anche tu!

Michele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!