SHARE

FANTARACCONTI - Ed è quando tutto sembrava finito, che arriva...Bastos +3!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Poche gioie quest' anno al Fantacalcio. Nella nostra lega tra parenti chiamata Lombardo-Abruzzo-Pugliese (perchè il fantacalcio unisce l' Italia) ho lottato a lungo per uno dei primi due posti ma,nonostante sonore vittorie con le squadre che poi hanno trionfato,mi sono ritrovato nelle ultime giornate a difendere un terzo posto (siamo 6 in tutto) che garantisce una misera consolazione. 

La sfida di questa giornata era contro mio padre, tifosissimo di Zeman e quindi presidente della ZemanBis manco a dirlo, distante solamente 3 punti. Come al solito si parte malissimo con Musso che prende 2 gol dalla Spal e Joao Pedro ancora una volta sotto la sufficienza. Per fortuna il mio avversario non se la passa meglio con Cragno che subisce gol al 90esimo ed El Shaarawy decisamente sottotono. 

La Domenica prosegue con una imbarazzante mediocrità da ambo le parti. Tra le mie file De Silvestri, Ola Aina e Veretout giocano a chi fa peggio, mentre dall' altra parte Gervinho, Baselli e N' Koulou vanno abbondantemente sotto il 6. Sembra un incontro tutt'altro che degno di entrare nella vostra rubrica ma le partite del pomeriggio e della sera sparigliano completamente le carte. Il mio avversario si gode la perla di Suso ed io rispondo con gol e assist di Ciro Mertens (la nostra lega fa valere il + 1 del gol vittoria), in mezzo una sufficienza striminzita di Duvan Zapata per me e 2 gravi insufficienze di Skriniar e Hateboer per lui. Sembra tutto equilibrato ma ecco la doppietta che non ti aspetti. Fabian Ruiz conquista il San Paolo, affossa l' Inter ma sopratutto cancella le mie velleità di vittoria confezionando un bel 14.5 di fantavoto al mio avversario. In panchina intanto ci scambiamo la sfortuna. Io rimpiango il gol di Iago Falque e l' assist di Malcuit, lui il gol di Zielinski. Si va al posticipo del Lunedì con un parziale impietoso. Il mio avversario con i suoi 11 agguanta i 73 punti entrando nella fascia dei 2 gol, io invece sono impantanato in un anemico 43.5 con le percentuali ridotte al minimo di raggiungere un lontanissimo 78 (3 gol per vincere) con i 4 giocatori che mi sono rimasti( dovrei sperare nella media di un 8.5 per calciatore). Se poi ci mettiamo che di questi 4,2 sono difensori (Luiz Felipe e Bastos 1 gol in due quest anno) e che Correa e Palacio per quanto interessanti hanno fatto in 2 gli stessi gol di Berardi( con tutto il rispetto si intende), ecco che la sconfitta o al massimo il pareggio (e già sarebbe stato un miracolo) bussava ormai alla porta. Ma per scrivere alla vostra rubrica qualcosa deve essere successo. Dopo 14 minuti "Il Tucu" Correa la mette dentro e inizio ad intravedere quantomeno la possibilità di finire in pareggio. Tra il 50esimo e il 51esimo però,il miracolo del Bologna coincide con le invenzioni di Palacio che con 2 assist ci porta a 75 !. A questo punto manca solo un altro + 3 per entrare nella cerchia dei miracolati e, come nelle favole,l' eroe è proprio colui che non ti aspetti. 

Quel difensore angolano ammirato l' anno scorso e preso caparbiamente all' asta di quest'anno, flagellato da infortuni e sfiduciato da Inzaghi e tifosi, pennella un cioccolatino sul palo più lontano riscoprendosi Del Piero e regalando, oltre che istantanee da copertina ai fotografi, tre punti che non mi faranno vincere il Fanta ma che mi hanno permesso di scrivervi per dire: quando tutto sembrava finito...Bastos!

Nicolò- La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!