SHARE

FANTARACCONTI - Quando la classifica vuole una rivoluzione le azioni furbesche sono dalla parte del popolo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Carichi di entusiasmo, alle porte di settembre, 8 ragazzi (tra i più novellini e alla prima esperienza) decidono di dare vita ad una nuova lega composta da 8 squadre .

il giorno successivo alla 2a giornata di campionato fondano la lega FANTA ASMA CT e procedono con la relativa asta di partenza.

Ai 3\4 di asta, Soul (allenatore della squadra GUERNICA) si ritrova nella piacevole situazione di chi ottiene con 300 fantamilioni (sui 600 iniziali) Strakosha + (Cordaz e Vargic) --- Silvestre, Ghoulam, Mario Rui, Basta, Marusic, Acerbi, Dalbert, Van Der Wiel--- Perisic, Milinkovic Savic, Birsa, Ramirez, Allan, Zielinski, Joao Pedro e Fofana.

Con 300 fantamilioni nel portafoglio, pronto a fare di astuzia e rapidità di scelta le proprie armi, Soul crolla psicologicamente all'inizio dell' asta attaccanti; accusa uno squilibrio che lo porta ad annoverare tra le sue fila Belotti, Borriello( 55FM), Schick (46FM), Antenucci, Coda e Pucciarelli.

Solo un paio di settimane dopo realizza che il sestetto di attaccanti lo avrebbe portato al baratro. Invano, cerca il riscatto con lo scambio Ramirez-Destro (cedendo Antenucci e ricevendo Missiroli successivamente sostituito con De Paul).

La disperazione però, si rafforzava sempre più,complice anche la straordinaria mole di gol subiti,che sarebbe culminata a ridosso dell'asta di riparazione con l'ultima posizione e 55 gol subiti.

Il nuovo anno portava riflessione, redenzione e nuove energie per migliorare le condizioni fatiscenti in cui GUERNICA versava. Ottenuto lo scambio di Perisic (96 FM), Pucciarelli e Cutrone( scambiato in operazione con Birsa) per Gomez, Berardi e Bessa, e non soddisfatto, avanza lo scambio, del pupillo (credo un po di tutti), Milinkovic Savic e Berardi per Cristante e Suso, ma la voglia di rivoluzione e cambiamento non si era ancora assopita...

Venuto a conoscenza dello scambio Babacar - Falcinelli, escogita un piano che prevedeva lo scambio Destro e Fofana (6FM) per Defrel e Calhanoglu che gli avrebbe permesso immediatamente di compiere lo scambio Zielinski (37FM) e Defrel per Bertolacci e Babacar.

A questo punto, un giorno prima dell'asta invernale, GUERNICA possiede in rosa i seguenti professionisti: 

Strakosha + (Cordaz e Vargic) --- Silvestre, Bastos, Mario Rui, Basta, Marusic, Acerbi (30FM), Dalbert (12FM), Van Der Wiel (1FM) --- Cristante, Bessa (96FM), Bertolacci (37FM), Calhanoglu, Allan, Joao Pedro, De Paul, Saponara (24FM) --- Belotti, Schick, Suso, Gomez, Babacar, Borriello (55FM).

Il primo scambio rivoluzionario (secondo le regole di lega), Perisic, gli permette di ottenere la metà dei soldi impegnati nello slot che oramai era diventato di Bessa. Stesso discorso andava ampliato per gli slot di Acerbi, Dalbert, Van der Wiel, Saponara, Bertolacci e Borriello.

Iniziata l'asta, gli allenatori si trovano sbigottiti dall'annuncio del Master che comunicava i 201 FM in possesso della squadra GUERNICA, consapevoli che il secondo più ricco era fornito di 134 FM. Le enormi disponibilità economiche hanno permesso di concludere l'asta a Soul e la sua squadra con una rosa totalmente differente rispetto a quella in suo possesso a dicembre.

Strakosha, Cordaz, Vargic --- Bonucci, Hateboer, Lichtsteiner, Mario Rui, Marusic, Basta, Bastos, Silvestre --- Cristante, Calhanoglu, Luis Alberto, Rafinha, Benali, De Paul, Joao Pedro, Allan --- Belotti, Schick, Gomez, Suso, Babacar, Milik.

Anno nuovo, squadra nuova venne da dire, ma la trasormazione non era ancora ultimata a guardare dalle intenzioni dell'allenatore. Nei giorni successivi conclude lo scambio Belotti e De Paul per Dzeko e Fossati e Bastos e Vargic per Miranda e Sirigu.

Oggi, a ridosso della 26a partita di serie A e 24a partita di lega l'allenatore e ,la sua squadra, GUERNICA, si ritrovano ancora ultimi, con ancor più gol subiti e una squadra nuova da dover conoscere.

In quale situazione si troverà Guernica a fine stagione??

Antonio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!