SHARE

FANTARACCONTI - Terranova pagato 32: ecco perché. Succede in un fantacalcio a 20 squadre

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

https://leghe.fantagazzetta.com/super-fantamille-2018-19

+

E' il secondo anno della nostra lega SUPER FANTAMILLE dove abbiamo deciso di realizzare un fantacalcio a 20 squadre, con giocatori diversi e 1000 crediti a disposizione.

Il fantacalcio è quanto più simile alla Serie A: 20 squadre che in sede d'asta, in base al primo portiere acquistato, ne ottengono i suoi sostituti, il nome della squadra in cui gioca e il suo corrispettivo calendario. Ad esempio, io che ho comprato Lafont, acquisisco il blocco portieri, il nome squadra Fiorentina ed il suo calendario reale.

L'appuntamento è alle ore 15.00 del 16 agosto alla pizzeria di Daniele, un locale che possa contenerci tutti (essendo oltre 20 persone) e che ci ha riservato una sala interna ed un servizio esclusivamente per noi.

Iniziamo con lo spiegare le regole ad alcuni novizi, e lasciamo loro 5 minuti di sfogo per poter menzionare vecchie glorie (c'è chi chiama Del Piero, il buon Di Natale, calciatori ormai sconosciuti e dimenticati come Guglielminpietro o i più radicali che chiamano i calciatori del Taranto, la squadra della nostra città) e fare battute, perché appena inizia l'asta, non c'è più tempo per lo scherzo, il gioco diventa serio.

Solo per il blocco portieri e i difensori ci son volute più di 3 ore di asta, con difensori panchinari o sconosciuti pagati quasi più dei titolari, perchè in questo fantacalcio, anche le riserve sono essenziali. E così, mentre io mi affaticavo per acquistare Terranova a 32 (poi andato alla Cremonese), il mio amico accanto seguiva sul cellulare le ultime news, in particolare il trasferimento dello stesso in serie B, senza dirmi nulla. Dopo esserci accorti che con i difensori avevamo speso metà del nostro budget, proseguiamo con i centrocampisti. I partecipanti solitamente sono molto esperti e grandi conoscitori dei calciatori. Uno di loro al primo colpo decide di tirarci uno trabocchetto chiamando improvvisamente: "RONALDO 1!".

Sgomento e incredulità sul viso degli altri, come poteva Ronaldo essere un centrocampista? E mentre la conta andava avanti, qualcuno impaurito e meno studiato rilancia a 2, altri si uniscono ancora perplessi, chi sarà mai questo Ronaldo? Solo dopo che i più esperti si erano accorti che era solo un omonimo dato per centrocampista, ovvero Ronaldo Vieirà, fu così che si fermarono a 17.

Alcuni di noi arrivano agli attaccanti con poco più di 130 crediti, tranne i risparmiatori che sicuramente stenteranno a giocare in 11, e tra una pizza e l'altra, vanno via tutti i bomber strapagati. Il caso più eclatante è quello dell'Empoli, che risparmiando negli altri reparti, quando arriva, stavolta, il vero Cristiano RONALDO, spara direttamente 350, lasciando in un silenzio tombale tutto il locale. Dopo quasi 10 ore e 480 aste, finalmente le rose sono complete e stremati torniamo a casa tra sfottò vari.

Chi di voi ha mai realizzato un fantacalcio del genere impiegando anche meno tempo?

Antonio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!