SHARE

FANTARACCONTI - Fantasfiga? ultimo in classifica ma con più punti del primo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao ragazzi, il motivo per cui vi scrivo e racconto questa storia è per condividere con tutti i fantallenatori la serie di disavventure che hanno caratterizzato il mio inizio di stagione. Sicuramente per cercare un po' di conforto e compassione. Ma anche per dare forza a chi vive un dramma ogni weekend. Tranquilli ragazzi, c'è sempre chi sta peggio di voi. E non mi importa se i magnifici sette con cui oramai da anni condivido questo magico gioco mi daranno del 'Walter' (nomignolo con cui additiamo il 'lamentino' di turno) in eterno. Questa ragazzi va raccontata...

Inizierei con un dato. Anzi più di uno. La nostra classifica alla nona giornata: ed eccomi lì, desolatamente ultimo coi miei Piccoli Zappatori. 9 punti, a -13 dal primo. Insomma, campionato quasi compromesso. Eppure le due voci che vorrei passassero all'attenzione sono: gol subiti (29!!!) e i punti fatti (665,50), ovvero più del primo in classifica e di quasi tutti gli altri!!

Come può essere? Me lo sto ancora chiedendo... Spinto da lecita curiosità, ho iniziato a ripercorrere dall'inizio giornata per giornata (lo so, che sbatta). E, come prevedevo, sono emerse una serie di sfighe continue, che ho deciso di raccogliere nella guida che segue.

COME SI COMPROMETTE UNA STAGIONE DOPO 9 GIORNATE (NONOSTANTE PIU' PUNTI DEL PRIMO...). 

Giornata 1: chi ben comincia. Il campionato parte con il piede giusto: vittoria per 3 a 2 con 75.5 punti. merito dei gol di De Paul, Petagna e Insigne. Sottovaluto, però, il gol di Parolo lasciato in panchina (trend negativo che si rivelerà cruciale...)

Giornata 2: Le scelte, quelle sbagliate. Iniziano le sfighe: perso 6 a 4 (80.5 a 88) . Decido bene di togliere Caputo a 20' dall'inizio della giornata. Lui decide di ripagarmi con la stessa moneta: gol dopo nemmeno un minuto contro il Sassuolo. Intanto, Zajc espulso e frittata completata.

Giornata 3: sul filo di lana. Bastano due fattori: 0,5 modificatore capitano e minella di Kolarov all'87' contro il Frosinone. Il mio avversario ringrazia e pareggia: 3-3 (giusto giusto con 74 punti, ma dai!)

Giornata 4: mai una gioia. Non una giornata indimenticabile, ma una botta di culo manco a pagarla! Risultato in bilico su uno scialbo 0 a 0 che accontenterebbe entrambi i pretendenti. Invece al mio avversario entra Zaza (secondo posto dalla panchina, nemmeno il primo), e il suo gol all'88 contro il Chievo! Sconfitta per 1 a 0 (66 a 64.5).

Giornata 5: sconfitta sotto i colpi di CR7.. e Caputo: 1-4. Sai che con Cristiano avversario non c'è scampo, ma a quanto pare anche Caputo ci teneva a ribadire questo concetto. Empoli Roma, per uno strano gioco strategico e del destino il buon Ciccio si trova dagli undici metri contro Olsen (il mio portiere di giornata). 3 Punti bonus e -1 per l'estremo difensore danese? Forse rigore parato, ma comunque non ci perdo granché? Nemmeno per sogno: rigore alle stelle e malus (ah, ovviamente in panchina lascio i gol di Ciano e Rincon, e un assist di Vrsaljko).

Giornata 6: Ilicic x 3. Il numero tre leitmotiv della giornata. Tre come i gol subiti (sconfitto 3 a 1: 74.5 a 67.5). Tre come i bonus lasciati in panchina (gol di Petagna e Silvestre, e i 2 assist di Freuleur). E tre come le reti di Ilicic, contro. Nemmeno schierato in campo titolare, invece subentrato dalla panca con cambio modulo in sostituzione a Mario Rui. Non credo serva aggiungere altro.

Giornata 7: la luce in fondo al tunnel? Finalmente si sorride ancora. Una vittoria cercata da tempo: 3 a 2 (75.5 a 70). Gioia comunque macchiata dai soliti gollettini in panca.

Giornata 8: fuochi d'artificio. Avete mai visto un 6 a 6? Incredibile, ma vero: 87.5 a 88... Non basta la rinascita di Belotti a Marassi, il solito Insigne (con assist), bomber Parolo di inizio campionato, Koulibaly versione assistman e Consigli saracinesca. Avrei vinto con tutti, invece mi trovo con un punto. E il rammarico aumenta ripensando ai gol di Izzo e Caputo rimasti inutilizzati...

Giornata 9: il baratro. A questo mi ritrovo con 27 gol subiti in 8 partite (e 21 fatti). Desolatamente ultimo, ancor più dopo la sconfitta per 2 a 1. In cui, ovviamente, niente va per il verso giusto. Perdo per un gol di Ferrari e i 3 punti di modificatore di difesa del mio avversario. Tra le mie fila, un concorso di colpe. Rodrigo De Paul e il suo rigore fallito, ma con i gol di Petagna e Parolo lasciati colpevolmente (e sfortunatamente) in panchina. Malissimo!

Ed eccomi alla situazione paradossale che mi porto in dote alla pausa per le nazionali. Con la media di quasi 3 gol subiti a giornata, ma con più punti realizzati del primo in classifica, che veleggia ad anni luce da me.

Ora non mi resta che sperare negli dei del Fanta per recuperare da questa situazione. E le cose sembrava si fosserro messe per il verso giusto, con la vittoria alla decima giornata comodamente in tasca. Perchè sembrava? Stagione finita per il Pata Castro (sfiga che mi accompagna ogni anno...) Non me ne voglia Lucas ma poco male, almeno mi entra il gol di Freuleur.

Stefano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!