SHARE

FANTARACCONTI - Mancavano tre attaccanti e bastava un goal...ma...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao a tutti, mi chiamo Alarico e fantalleno la No One Likes Us, squadra che partecipa alla prestigiosa Schenker League. Dopo un'astinenza da Fantacalcio non indifferente - le ultime memorie risalivano ad un incessante rilancio per Paul Ince, correva la stagione 1996/97 - la scorsa stagione, convinto da alcuni colleghi di lavoro, ho riscoperto l'antica passione.

Entusiasmo che si è presto tramutato in qualcosa di più, coinvolgendo profondamente tutti i contendenti. Pure troppo, dato che non più di un paio di settimane fa, notando che stranamente un'improvvisa riunione convocata dalla direzione coinvolgeva esclusivamente i colleghi partecipanti al Fantacalcio, abbiamo realizzato che la situazione stava sfuggendo di mano.

In realtà il mio ruolo di fantallenatore viene spesso messo in discussione, nello specifico da mio figlio Jacopo, 7 anni, che talvolta sottrae il telefono a mia insaputa e modifica la formazione. Come quella volta in cui, in occasione di un cruciale match di Coppa, mi accorsi a giornata iniziata che aveva letteralmente stravolto l'undici titolare, evitandomi peraltro la sconfitta. Nonostante un Vargic s.v. schierato al posto di Strakosha, motivato con un "Certo papà, anche in Coppa Italia giocano le riserve !" Beh, direi che non fa una grinza...

La prima stagione da neofita o quasi è stata tutto sommato incoraggiante, con l'allora Legioenzaal (qui si simpatizza per Feyenoord e Millwall) sospinto dal duo Mertens-Insigne e crollato solo nel finale classificatosi al terzo posto. Velleità di vittoria svanite nel famigerato weekend in cui il Napoli lasciò un pezzo di scudetto in albergo a Firenze (e in cui l'avversario, il Birrareal che si sarebbe poi laureato campione, beneficiava di una tripletta di Simeone subentrato dalla panchina al titolare Niang entrato al 76°). A parziale scusante dell'allenatore, o aggravante a seconda dei punti di vista, lo stress psicofisico di un intenso weekend ad Amsterdam per presenziare ad un addio al celibato.

La nuova stagione parte con rinnovato vigore e un'asta a caccia di giocatori da bonus, memore della precedente annata con l'ossatura di centrocampo composta da Sensi, Duncan, Strootman e Pulgar. Il campionato parte decisamente in sordina, ma ecco che nel weekend si presenta una ghiotta occasione per accorciare in classifica. Attendo fiducioso e avido di gloria il posticipo Cagliari-Torino, in quanto devono ancora giocare ben cinque dei miei effettivi, di cui tre attaccanti (Pavoletti, Belotti e Iago Falque) e due in odore di bonus (De Silvestri e Baselli), e basterebbe un goal per vincere. Risultato finale ? Ovviamente 0-0, di occasioni da bonus nemmeno l'ombra e in aggiunta due infortunati (Pavoletti e Baselli). Una combo stratosferica !

Ma poi mi consolo pensando che oltre il 60% del budget è stato speso per Belotti, Milinkovic-Savic, Callejon, Alex Sandro, Marusic (4 goal e 4 assist in cinque in 11 giornate, abbiamo iniziato alla 3a di A) e Bonaventura KO. Insomma, la situazione non è rosea, ma ci sono interessanti prospettive per il futuro... Già, probabilmente quelle di effettuare a gennaio una rivoluzione che nemmeno Preziosi o Zamparini !

Ne approfitto per salutare i miei compagni di avventura Luca (Atletico 'Navolta, presidente di lega e detentore dell'ambita Ferrillo's Cup), Mattia (Birrareal, campione in carica), Davide (Palla o Plomo, runner-up lo scorso anno come Echoes e che quest'anno veleggia incontrastato verso il titolo), Michele & Diego (Calciao, che di recente ha stabilito il record di punti per singola giornata), Alessio (FC Grecale), Max M (Stoke Hutso Utd) e Max V (Curva Nord), con Luca compagni di merende nerazzurre nel gruppo.

A presto e buon Fantacalcio a tutti !

Alaraico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!