SHARE

FANTARACCONTI - Miglior attacco, ma anche peggior difesa. Chiamatela Zemanlandia!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

 L'inizio di stagione più incredibile della mia decennale carriera fantallenatoriale.

Una squadra costruita per competere per le posizioni più alte, ha trovato la strada sbarrata dalla sorte, o sfiga, o culo, chiamatela come volete.

Partiamo dalla difesa: un reparto di tutto rispetto, considerato l'esperto De Silvestri, il granitico Skriniar, i centrali-goleador Mancini e Palomino, la sorpresa Mattiello.

E invece risulterà un vero colabrodo (non di certo per colpa loro).

Centrocampo: Ilicic, Joao Pedro, Milinkovic (ora ceduto, Parolo al suo posto), Pellegrini, Correa. Neanche tanto male.

Avanti poi, Cristiano Ronaldo, re dei bonus, il pupillo Pavoletti, Caputo (appena preso).

Per una lega a 10 partecipanti si potrebbe pensare "però, chissà quanti bonus e gol". Esatto, peccato per il sorteggio di un calendario maledetto. Il risultato è:

10 partite, 22 gol segnati, miglior attacco, miglior punteggio totale.

Poi però: 22 gol subiti, peggior difesa. Un continuo over 3,5 che neanche il Foggia di Zeman. 8° posto, che vuol dire penultimo.

La lista di giocatori (scarsi) al primo gol stagionale contro è infinita: D'Ambrosio, Matuidi, Cuadrado, Fazio, Biraghi, Freuler, Bruno Alves...ma la sintesi a dir poco perfetta di questo magico inizio di stagione rimane quest'ultima giornata, nello specifico Empoli - Atalanta. Speranzoso di recuperare qualche punticino, mi preparo a sostenere i miei uomini, in particolare ho i punti di riferimento delle due squadre: Ilicic da una parte e Caputo dall'altra. Il mio avversario ha il solo Freuler, quanta sfiga dovrei avere per un risultato negativo anche oggi, dai.

Il finale lo conoscete tutti. Ilicic espulso, Caputo sbaglia un rigore, Freuler in gol.

Si accettano consigli, benedizioni, insomma qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato. I tifosi si divertiranno pure, ma l'allenatore ne ha pure piene le p***e!

Francesco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!