SHARE

FANTARACCONTI - Arrivare ad amare la pausa nazionale, si può se prendi Icardi e Pavoletti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

E’ un tranquillo pomeriggio di Fantamercato, l’ultimo della sessione pausa nazionali istituita per dare un senso alle nostre vite in assenza di calcio vero. Un pomeriggio di quelli passati a rovistare tra i recuperabili dell’ultimora Lukaku o Pasqual e Antonelli per cercare di scommettere sull’inscommettibile e acquistare l’inacquistabile pur di muover qualcosa, di sentirsi vivi.

ORE 17.31 - nel gruppo creato ad-hoc con Berni e Dani per provare a strappare qualcuno ai nemici storici di sempre della Rangers appare la scritta “Cancelo, Zielinski, Verdi, Stepinski Kouame per Pezzella, Brozovic, Biglia, Icardi e lautaro” mi si ferma il cuore, ma rientro nel 5% di persone che rimangono vive dopo un episodio del genere (fonte Google, il massimo per un Fantallenatore anche in campo medico).

Superato lo shock capisco che non sarà una sessione come le altre, ragazzi qui si parla di poter affiancare a Cristiano Ronaldo già in mio possesso e strappato proprio agli acerrimi nemici, Maurito Icardi, alabardiere della vittoria della passata stagione e desideroso evidentemente di ritornare a casa. Consulto Daniele mio cugino, che è rispettato e amico di tutti “vai fallo che diavolo stai aspettando”, provo a strappare qualcosa di più di un Biglia mai esploso in carriera ma non riesco, ACCETTO!

ORE 18:12“ANDATA!! E’ lo scambio dell’anno” scrivo, ho appena visto l’app di Fantagazzetta che consulto a pari tempo di WhatsApp ed effettivamente in rosa adesso ho Cristiano e Maurito, mi sento un Dio del mercato e inizio ad avvertire uno strano strabismo, ma ancora nulla di grave. Cavalco l’onda, il mio cervello inizia a macchinare strani pensieri, idea: adesso in difesa ho Skriniar, Pezzella, Bonucci, Benatia, De sciglio e altri, ho sacrificato Joao Cancelo, la mediana è un disastro con cavalli di punta Brozovic e Giaccherini, dove vado? Ho bisogno altro, sono cazzuto, posso averlo!

ORE 21:08“Giac hai una proposta nella inbox dell’App” scrivo a Giacomo, ma che ..zzo è la inbox dell’app? Non so più parlare, ho la bava alla bocca. “L’ho vista mi spiace, rifiuto” dice Giacomo neoentrato nel fantacalcio a 10 partecipanti più bello del mondo, il FANTABETA ma lascia la porta aperta dopo aver fatto un discorso sulle alternative in attacco e sul perché avrebbe dovuto cedere uno dei miei idoli. Penso “ok voglio Pavoletti a tutti i costi” e via con la proposta “Pavoletti, Cuadrado, Calabria per Bonucci, Brozovic, Palacio” ANDATA!

ORE 22.35 – “allora provvedo subito” dice Giacomo e ufficializza lo scambio. Mi fermo, sono distrutto il mercato chiude alle 23.00 e penso “Roby, stamattina ti sei svegliato e in attacco avevi Ronaldo, stasera vai a dormire e hai Ronaldo-Icardi-Pavoletti come ...nkia hai fatto?” nel frattempo mio cugino mi scrive “Ora ti manca l’occhio storto e sei Marotta” mi guardo allo specchio ho un occhio dritto e l’altro completamente storto la metamorfosi è totalmente avvenuta!

Apro l’app per schierare la formazione e rispetto all’ultima in campo ho solo Lafont, Skriniar, Ronaldo, il campo è pressocchè vuoto, così clicco lentamente sul cambia modulo, scelgo il 4-3-3 e schiero: Lafont, Calabria, Skriniar, Pezzella, De Sciglio, Linetty, Vecino, Giaccherini, RONALDO-ICARDI-PAVOLETTI.

Sui motivi per cui Dani e Berni abbiano voluto cedere Icardi si stanno interrogando tutti, uno è milanista l’altro assolutamente contro ai fedifraghi e Wanda Nara su questo non è certo un esempio, sono solo delle ipotesi, resta il fatto che amare la pausa nazionale di può, IO LA AMO!

Roberto - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!