SHARE

Dopo Lazio, Juve e Roma, l'Italia punta a far qualificare anche Inter, Napoli e Milan: la situazione

Si punta l'En Plein tricolore alla fase a eliminazione diretta delle coppe europee


|

Serata positiva quella di ieri per il calcio italiano che ha visto Juventus e Roma accedere alla fase a eliminazione diretta della Champions League con una giornata d'anticipo. I bianconeri possono anche puntare al primo posto vincendo nell'ultima giornata contro gli Young Boys, mentre la Roma arriverà sotto il Real Madrid. Insieme alle due è già qualificata anche la Lazio che giocherà ai sedicesimi di Europa League. Anche la Lazio può sperare di arrivare prima, ma dovrà battere almeno 3-0 l'Eintracht.

Qualificate tre, tocca alle altre tre, Inter e Napoli già da stasera, mentre il Milan dovrà necessariamente aspettare l'ultima giornata. Ecco come le squadre italiane possono completare l'opera.

Inter qualificata se - Le vittorie contro Tottenham e Psv e il pareggio con il Barcellona mettono la squadra di Spalletti in una posizione invidiabile. Basterà un pareggio questa sera per essere certa almeno del secondo posto, in virtù del vantaggio negli scontri diretti degli inglesi. Per puntare al primo posto nell'ultima giornata servirebbe invece la collaborazione del Barcellona che non dovrà fare più di due punti tra Psv e Tottenham

Classifica Gruppo B Champions League

Barcellona 10

Inter 7

Tottenham 4

Psv 1

Napoli qualificato se - Anche la squadra azzurra è in un'ottima posizione essendo primo. Con una vittoria stasera in casa contro la Stella Rossa, basterebbe una non vittoria del PSG contro il Liverpool per essere certa degli ottavi. Napoli in corsa, ovviamente, anche per il primo posto. Basteranno 4 punti tra Stella Rossa e Liverpool, in qualsiasi ordine, considerando che la squadra di Ancelotti è in vantaggio negli scontri diretti sia con gli inglesi che col PSG.

Classifica Gruppo C Champions League

Napoli 6

Liverpool 6

PSG 5

Stella Rossa 4

Milan qualificato se - I rossoneri domani affronteranno il Dudelange al Meazza, ma anche con una vitoria, probabile non potrà considerarsi già qualificato perchè nell'ultima l'Olympiacos potrebbe superare la squadra di Gattuso battendola con tre gol di scarto, anche se i greci dovessero perdere domani con il Betis. Qualificazione certa con 4 punti nelle ultime due, in qualsiasi ordine. Per puntare al primo posto, il Milan dovrà necessariamente fare due punti in più del Betis.

Classifica Gruppo F Europa League

Betis 8

Milan 7

Olympiacos 7

Dudelange 0


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!