SHARE

THE FG-FILES : Manuel Pamic , Chievo

Focus sul nuovo laterale dei veneti, arrivato dallo Sparta Praga


|

 

Arriva a ventisette anni nel campionato italiano, Manuel Pamic , un terzino croato di cui si parla molto bene, reduce da ottime stagioni disputate con la maglia dello Sparta Praga ed ora nuovo rinforzo del Chievo.

 

Pamic dopo aver cominciato nel campionato croato, precisamente con il Pula ed il Rijeka, dove dimostra le sue qualità di laterale bravo nella spinta e non solo nella copertura della fascia, riceve alla fine del 2007 un paio di proposte fuori dal suo paese.

La spunta alla fine il Salisburgo di mister Trapattoni, che ingaggia il terzino Pamic per la stagione 2008/2009 ma le cose non vanno come si prevedeva, così dopo 11 presenze con gli austriaci, a gennaio il laterale croato si trasferisce allo Sparta Praga.

La scelta si rivelerà vincente, tanto che il club esercita anche il diritto di riscatto e fa suo il giocatore definitivamente, in un matrimonio che è durato fino allo scorso giugno, con 114 presenze e 4 reti per il terzino croato.

 

Free Web Proxy

Pamic nello Sparta Praga (getty images)

 

Pamic vanta anche 7 presenze nell'under 21 della Croazia, ed è stato riserva della nazionale maggiore, in ottica fantacalcio è un difensore da avere in organico, molto bravo nella spinta e nel recupero sull'avversario, ma soprattutto ha un tiro impressionante dalla distanza, che gli ha permesso di trovare il goal in alcuni casi.

In Repubblica Ceca dove ha militato nelle ultime stagioni, è considerato il giocatore dal tiro più potente, occhio dunque ai suoi inserimenti sui calci da fermo, quando tenterà la forte conclusione.

 

Paolo Pierangelo

 

Condividi con i tuoi amici!