SHARE

CARTELLA MEDICA - Gli infortunati della 13.a giornata

Appuntamento da non perdere tutti i giovedì: tutte le info aggiornate sulle condizioni dei vostri campioni


|

Fantagazzetta non vi lascia mai soli: da oggi tutte le info dalle infermerie delle squadre della Serie A. Ogni giovedì appuntamento fisso con questa nuova rubrica per tenervi sempre aggiornati sugli ultimi infortuni, sempre al passo sull'entità del danno per ogni singolo calciatore, l'analisi e soprattutto i tempi di recupero dei vostri pupilli fantacalcistici. Non mancate, per stare sempre un passo avanti agli altri FantaPresidenti!!!


ATALANTA

BELLINI: Il terzino destro di Colantuono risente di un leggero affaticamento muscolare ed sarà assente nella 13esima giornata.

CAPELLI: Il difensore si è fratturato la rotula del ginocchio nel febbraio 2012, i tempi di recupero sono ancora lunghi ed incerti.

FERREIRA PINTO: Il brasiliano è afflitto da tempo da un problema al ginocchio, rientro per Gennaio 2013.

RADOVANOVIC: Il centrocampista pare abbia superato la pubalgia inq uanto è stato convocato anche nella sua Nazionale nell'impegno contro il Cile, convocabile per il 13esimo turno.


BOLOGNA

MORLEO: Il difensore mancino ha riportato una contrattura ai flessori della coscia nella gara contro l'Udinese, è rientrato però oggi in gruppo. Recuperabile per il 13esimo turno di campionato.

ACQUAFRESCA: L'attaccante ha riportato un risentimento muscolare all'adduttore della coscia sinistra, dovrebbe rientrare per il 14° turno.

GIMENEZ:  L'uruguaiano è rientrato in gruppo dopo aver subito una lesione al soleo destro. Disponibile per il 13° turno.

PEREZ: L'uruguaiano,  dopo i problemi muscolari delle scorse settimane, ha riportato un problema alla spalla. Rientrato in gruppo è a disposizione per il 13° turno.

NATALI: Il difensore, nella trasferta di Firenze, ha subito una distorsione al ginocchio con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Tempi di recupero lunghi tra i quattro e sei mesi, lo rivedremo in primavera.

CARVALHO: Il difensore nell'allenamento dell'1 Novembre ha riportato la frattura della mandibola. Rientro possibile per inizio Dicembre.


CAGLIARI

ARIAUDO: Il difensore ha smaltito la contusione alla gamba che lo ha già costretto a saltare le ultime gare di campionato. A disposizione per il 13° turno.


CATANIA

BERGESSIO: L'attaccante argentino ha superato la contrattura al polpaccio che aveva accusato nel match contro la Lazio, recuperato dunque per il 13° turno.

KEKO: L'attaccante spagnolo sta smaltendo un risentimento muscolare, indisponibile per il 13° turno.

SCIACCA: Il centrocampista è stato sottoposto il 2 Ottobre ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Tempi indefiniti.

AUGUSTYN: Il difensore in data 2 Ottobre si è sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione parziale del menisco esterno del ginocchio destro. Rientro possibile per Dicembre.


CHIEVO

PAPP: Il difensore rumeno è fermo per un risentimento al flessore della coscia destra, rientro possibile per la 16esima giornata.

CESAR
: Il difensore sloveno sta rientrando gradulamente in gruppo dopo la lombalgia delle scorse settimane, convocabile per il 13° turno.

FREY: Il difensore è fermo per una lesione all'adduttore sinistro, rientro per la 15esima di campionato.

RIGONI M.: Il centrocampista soffre per una contusione al costato, in forte dubbio per la 13esima giornata.

SQUIZZI: L'esperto portiere clivense ha riportato in allenamento la frattura della falange della mano destra. Rientro previsto per la seconda metà di Novembre.


FIORENTINA

JOVETIC: L'attaccante montenegrino ha riportato una lesione di primo grado al muscolo soleo durante il match di domenica scorsa, il suo recupero procede bene. Possibile però vederlo già in campo nella 13esima giornata.

EL HAMDAOUI: L'attaccante marocchino ha riportato un lieve trauma contusiovo alla caviglia nell'impegno con la sua Nazionale, in dubbio per il 13esimo turno.

CAMPORESE
: Il promettente difensore viola è afflitto da tendinopatia rotulea. Rientro possibile per la 15esima giornata.


GENOA

VARGAS: Il peruviano è fermo a box per una lesione di secondo grado all'adduttore di sinistra. Rientro previsto per la 14esima.

BORRIELLO: L'attaccante ha subito una distorsione capsulo-legamentosa della caviglia destra sul finire del match contro la Roma. E' rientrato regolarmente in gruppo in settimana, a disposizione per il derby del 13esimo turno.

JORQUERA: Il fantasista cileno ha riportato una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra, rientro per Dicembre.

FERRONETTI: Ennesimo infortunio per l’ex difensore dell’Udinese. Una lesione del menisco esterno del ginocchio destro lo terrà ai box per circa due mesi, lo rivedremo in campo a Dicembre.

ROSSI: Il capitano del Grifone a fine settembre è stato sottoposto ad un intervento per via di una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. Possibile rientro per la 13esima giornata.

ANSELMO
: Il centrocampista ha subito una lesione di II° al gemello mediale, rientro per Dicembre.


INTER

RANOCCHIA: Il difensore ha subito una lesione muscolare al polpaccio. E' tornato in gruupo da giovedì, potrebbe essere rischiato nel 13esimo turno.

SAMUEL: L'argentino ha riportato una lesione muscolare all'adduttore. E' rientrato giovedì in gruppo, potrebbe essere rischiato nel 13esimo turno.

GUARIN: Il colombiano ha accusato uno stiramento di I° alla coscia sinistra, assente nel 13esimo turno.

SNEIJDER
: L'olandese si è fermato nellla sfida di Verona ed è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato uno stiramento di II° alla coscia. Rientro per la 14esima giornata.

COUTINHO: Il giovane brasiliano ha riportato la frattura d'impatto del margine anteriore della tibia durante la partita di Europa League contro il Partizan Belgrado. Rientro possibile per la 13esima giornata.

OBI: Il nigeriano è fermo per un fastidio muscolare, assente per il 13° turno.

CHIVU: Il difensore ha accusato un nuovo dolore al piede ed è stato operato al 2° dito del piede destro. Dovrebbe rientrare per fine Novembre.

STANKOVIC: Il serbo sarà costretto ad una nuova operazione per il solito problema al tendine d'Achille che lo tormenta dalla scorsa stagione, recupero previsto per fine Novembre.

MARIGA: L'ex Parma ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore nello scorso aprile, rientro possibile per il13esimo o 14esimo turno.


JUVENTUS

DE CEGLIE: L'esterno mancino ravvisa un lieve affaticamento all'adduttore, recuperabile per il 13esimo turno.

VUCINIC: L'attaccante montenegrino è stato colpito dall'influenza nella serata di venerdì, in fortissimo dubbio la sua presenza contro la Lazio.


LAZIO

EDERSON: Il brasiliano durante l'ultima gara di Europa League ha riportato un sovraccarico a livello dell'adduttore della coscia sinistra. Rientro per il 13° turno.

FLOCCARI: L'attaccante in uno scontro di gioco durante l'allenamento ha riportato la frattura dell’incisivo dell’arcata dentaria superiore, ma è recuperabile per il 13esimo turno.


MILAN

ABATE: Il terzino rossonero è fermo per una lesione al quadricpite destro, rientro previsto per fine Novembre.

BONERA: Il centrale difensivo rossonero ha accusato una lesione alla coscia, a fine mese si sottoporrà a nuovi controlli. Probabile ritorno in campo per metà Dicembre.

ANTONINI: Il terzino sinistro ha subito contro il Genoa una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro per fine Novembre.

MUNTARI: Il ghanese, tornato tra i convocati nella gara di Palermo, si è nuovamente fermato per un problema muscolare. Rientro per fine Novembre.

MESBAH: L'algerino ha subito uno stiramento alla coscia, rientro previsto per metà Novembre.

DIDAC VILA': Il difensore spagnolo soffre di pubalgia, rientro possibile per fine Novembre.


NAPOLI

PANDEV: Il macedone ha subito un trauma distorsivo alla caviglia, si sta sottoponendo a massaggi e terapie. Difficile il suo recupero per il 13esimo turno.

ZUNIGA: Il colombiano ha riportato una elongazione del semi tendineo della coscia destra nella gara contro il Chievo. Rientro per il 13° turno.


PALERMO

MICCOLI: L'attaccante ha riportato un affaticamento del vasto mediale della coscia sinistra. Il salentino sta provando a recuperare per domenica, ma probabile che rientrerà nella 14esima giornata.

MANTOVANI: Il difensore ha subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, tempi di recupero lunghi. Rientro in primavera.

CETTO: il fracnese lamenta una contusione alla coscia, assente nel 13° turno.

HERNANDEZ: L'attaccante uruguaiano, allenandosi in Nazionale, ha subito una distorsione al ginocchio. Gli esiti degli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore. Tempi di recupero circa cinque mesi, rientro in Primavera.


PARMA

VALDES: Il centrocampista ha superato la contusione che lo ha tenuto fuori contro il Siena, a disposizone.

GALLOPPA: Il centrocampista ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, tornerà in campo in primavera.

SANTACROCE: L'ex partenopeo soffre di un problema al flessore della coscia destra, probabile rientro per metà Novembre.


PESCARA

WEISS: Lo slovacco lamenta un fastidio muscolare, assente nel 13esimo turno.

TERLIZZI:
Il difensore ha quasi superato il fastidio al ginocchio, in fortissimo dubbio per il 13esimo turno.

BLASI: L'ex Juve è fermo per una lesione muscolare al flessore della coscia destra, rientro per metà Dicembre.

COLUCCI: Il centrocampista si è fermato durante il match contro il Chievo per un problema muscolare. Assente nel 13° turno.

CRESCENZI: Il terzino dell'Under 21 è rientrato in gruppo dopo la distorsione di secondo grado alla caviglia sinistra, convocabile.

BRUGMAN: Il giovane centrocampista è fermo per un risentimento muscolare all'adduttore destro, rientro per il 14esimo turno.

SAVELLONI: Il portiere abruzzese durante uno scontro di gioco in allenamento ha riportato un pneumotorace post traumatico che lo costringerà ai box per tre mesi. Rientro dunque per metà Dicembre.


ROMA

STEKELENBURG: Il portiere olandese è uscito dal campo nella gara di Parma per una contusione al polpaccio della gamba destra. Rientro possibile per il 14esima giornata di campionato.

OSVALDO: L'attaccante ha saltato l'impegno con la Nazionale per una contusione al piede, ma è recuperabile per il 13esimo turno.

TADDEI: Il brasiliano lamenta un affaticamento al polpaccio, assente per il 13esimo turno.

LOBONT
: Il portiere ha subito nell'allenamento di ieri la frattura alla prima falange della mano destra. Rientro per il 14esimo.


SAMPDORIA

MAXI LOPEZ: L'argentino ha riportato lesione meniscale esterna del ginocchio sinistro ed è stato sottoposto ad una operazione chirurgica. Il rientro è preventivabile per metà Dicembre.

EDER: L'attaccante brasiliano è stato bloccato da un fastidio muscolare, in forte dubbio per il derby del 13esimo turno.

BERARDI
: Il difensore, nel match di ieri contro l'Inter, ha riportato una distorsione tibio-tarsica sinistra. Rientro previsto per inizio Dicembre.

POZZI: Un trauma distorsivo al ginocchio destro rimediato durante il match contro la Roma ha costretto l'attaccante a sottoporsi ad un intervento in artroscopia. Rientro previsto per fine Novembre.

KRSTICIC: Il giovane centrocampista serbo è fermo ai box per una distorsione alla caviglia sinistra con lesione legamentosa. Rientro previsto per la 13esima giornata.


SIENA

PACI: Il difensore si è fermato nel prepartita di Parma a causa di una lesione al bicipite femorale sinistro. Rientro per inizio Dicembre.

Zè EDUARDO
: Il brasiliano ha accusato una lesione all'adduttore sinistro, rientro per inizio Dicembre.

ROSINA: Il trequartista ex Zenit ha recuperato dall'affaticamento muscolare, disponibile per il 13° turno.

REGINALDO: L'attaccante ha subito una lussazione alla spalla, assente nel 13° turno.

D'AGOSTINO
: L'ex Udinese si allena in gruppo e sta riprendendo una forma fisica accettabile dopo l'infortunio, convocabile per il 13esimo turno.

RODRIGUEZ
: Il centrocampista uruguaiano è rientrato in gruppo. Superata quindi la lesione all'adduttore sinistro, convocabile per il 13esimo turno.

MARTINEZ M. : Il difensore è rientrato in gruppo, smaltita dunque la lesione di I° al collaterale mediale del ginocchio destro. Convocabile per il 13esimo turno.


TORINO

OGBONNA: Il difensore sembra aver superato l'infiammazione al nervo pelvico. Ha ripreso ad allenarsi in gruppo già dalla scorsa settimana, rientro per il 13esimo turno.

MEGGIORINI: L'attaccante ieri ha svolto una seduta di lavoro differenziata a causa di un lieve affaticamento muscolare, in dubbio per il 13esimo turno.

SUCIU: Il giovane rumeno ha subito la rottura del crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro. Tempi di recupero indefiniti.


UDINESE

BENATIA: Il marocchino è fermo ai box a causa di una distrazione di 1°-2° grado all'adduttore lungo della coscia della gamba destra. Rientro previsto per metà Novembre.

LAZZARI: L'ex viola ha subito un trauma distrattivo di I-II grado al muscolo del bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro previsto per metà Dicembre.

PINZI: Il centrocampista bianconero ha accusato una distrazione di II° al bicipite femorale della coscia destra nel match contro il Pescara. Rientro probabile per fine Novembre.

PASQUALE: Il terzino mancino dei friulani è fermo a causa di una lesione inserzionale distale del bicipite femorale della coscia sinistra, recupero possibile per il 13esimo turno.

GABRIEL SILVA: Il brasiliano ha riportato un problema muscolare dopo la gara contro il Catania la cui entità dovrà essere valutata nei prossimi giorni. Assente nel 13° turno di campionato.

BADU: il centrocampista è rimasto vittima di un trauma distorsivo alla caviglia, recuperato per il 13esimo turno.

WILLIANS: Il centrocampista ha accusato un risentimento muscolare, assente nel 13esimo turno.

MURIEL
: il giovane attaccante prosegue nel proprio iter fisioterapico al fine di smaltire il prima possibile la microfrattura all'estremità del femore sinistro. Probabile rientro a fine novembre.

MAZZARANI: Il centrocampista bianconero, a fine agosto, è stato sottoposto ad un intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. Incerti i tempi di recupero.





Vincenzo Di Mauro
 

Condividi con i tuoi amici!