SHARE

THE FG-FILES: Amadou Diawara, Bologna

COME CAMBIA LA SERIE A: LA PRESENTAZIONE DI OGNI NUOVO ACQUISTO, LA SUA STORIA, LA FANTASCHEDA, LE STATISTICHE ED I FANTACONSIGLI INDISPENSABILI IN SEDE D'ASTA


|

di Pietro Turchi

 

CHI E’. Amadou Diawara è un centrocampista del Bologna. Nato in Guinea nel 1997, è un prospetto interessante e patrimonio della società rossoblù. Prelevato dal San Marino, è stato aggregato da subito alla prima squadra, vista l’assenza numerica di centrocampisti. Ha disputato tutte le amichevoli precampionato ed ha avuto la possibilità di esordire in Serie A. Veste la maglia numero 21.

 

RUOLO. Diawara è un centrocampista centrale che può agire davanti alla difesa o come mezz’ala, ruoli che ha già ricoperto nello scacchiere di Delio Rossi.  Non è titolare, ma è entrato in campo tre volte su tre.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE. Acerbo tatticamente, fa della corsa e del vigore atletico le sue armi migliori. Avrà la possibilità di crescere, soprattutto lavorando in allenamento e sfruttando i minuti a disposizione. Se migliorerà la tecnica, potrebbe diventare un giocatore invidiabile.

 

diawara
Amadou Diawara, Bologna (Getty Images)



FANTACONSIGLI. E’ andato a voto due volte su tre, ma potrebbe bene presto scendere ulteriormente nelle gerarchie. Titolarità difficile da conquistare e un bagaglio tecnico che non gli permette di portare bonus lo rendono sconsigliato in sede d’asta. Almeno per quest’anno.

 

STATISTICHE. Nella passata stagione ha vestito la maglia del San Marino in Lega Pro, dove ha messo insieme 14 presenze. Le buone prestazioni hanno attirato il Bologna che ne ha acquisito il cartellino. Ha debuttato in Coppa Italia ed ha già messo insieme 3 presenze in Serie A.

 

Condividi con i tuoi amici!