SHARE

THE FG-FILES: Cedric Soares, Inter. Consigli fantacalcio, ruolo e caratteristiche

COME CAMBIA LA SERIE A: LA PRESENTAZIONE DI OGNI ACQUISTO, LA SUA STORIA, LA FANTASCHEDA, LE STATISTICHE ED I FANTACONSIGLI INDISPENSABILI IN SEDE D'ASTA


|

CHI È - Cedric Ricardo Alves Soares, al secolo soltanto Cedric, è un calciatore nato in Germania da genitori portoghesi, prima di far ritorno in Portogallo all'età di due anni. E' cresciuto nello Sporting Lisbona, squadra in cui ha militato dal 1998 al 2015, eccezion fatta per la stagione 2011/2012, giocata in prestito all'Academica. Successivamente è arrivata per lui l'esperienza inglese, con il passaggio al Southampton, dove è diventato una colonna dei Saints giocando oltre cento volte con la maglia biancorossa. Parallelamente Cedric ha intrapreso il percorso delle nazionali giovanili portoghesi, fino a esordire in quella maggiore a fine 2014. Con la maglia del Portogallo si laurea Campione d'Europa nel 2016 e nel Mondiale di Russia gioca da titolare fisso al posto di Joao Cancelo, che lo ha sorpassato come terzino destro in nazionale subito dopo la spedizione russa. Decide di trasferirsi in serie A forse anche per vivere da vicino il duello con quella che al momento è la sua nemesi juventina.

IL RUOLO - Cedric è il classico prototipo perfetto di terzino destro. E' in grado di coprire bene tutta la fascia e sa disimpegnarsi all'occorrenza a sinistra, anche se è a destra che dà il meglio di sé.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Il terzino portoghese è un giocatore dal baricentro molto basso dotato di una grande rapidità, oltre che di una buona resistenza che gli permettono di battere la fascia molte volte durante la gara. Il suo destro è molto educato e in grado di fornire cross interessanti agli attaccanti interisti.

FANTACONSIGLI - Non è un segreto che Cedric arrivi nelle liste del fantacalcio come uno dei pezzi pregiati in assoluto, e sicuramente uno dei più ambiti nel ruolo di difensore. Il suo arrivo va a colmare l'assenza fino al termine della stagione di Sime Vrsaljko e il portoghese avrà l'occasione di fare meglio del croato, diventando padrone della fascia destra. Ci sarà da battere la concorrenza di D'Ambrosio, ma Cedric parte leggermente in vantaggio ed è pronto a lasciare il segno anche nel campionato italiano, in cui potrà anche dare qua e là qualche soddisfazione ai fantallenatori.

STATISTICHE - Per lui è più facile piazzare un assist che un gol, come denotato dai quattro gol segnati in 243 partite (due con lo Sporting Lisbona e due con il Southampton), e il solo gol segnato in nazionale in 33 presenze. Ma il suo ruolo non prevede gol a grappoli, per questo rimane un buonissimo investimento.

LA FANTASCHEDA

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: $$$$

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: $$$$

CONTINUITA': $$$

POTENZIALE TITOLARITA': $$$$

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: $$$$

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: $$


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!