SHARE

THE FG-FILES: Emiliano Rigoni, Atalanta. Consigli fantacalcio, ruolo e caratteristiche

COME CAMBIA LA SERIE A: LA PRESENTAZIONE DI OGNI NUOVO ACQUISTO, LA SUA STORIA, LA FANTASCHEDA, LE STATISTICHE ED I FANTACONSIGLI INDISPENSABILI IN SEDE D'ASTA


|

CHI È - Classe 1993, Emiliano Ariel Rigoni è il nuovo volto dell'Atalanta. Cresciuto nelle giovanili del Belgrano dove ha fatto il suo esordio da professionista. Dopo due stagioni in crescendo passa all'Independiente, dove segna all'esordio proprio contro il Belgrano. Gol e assist nei due anni con i Los Diablos Rojos attirano l'attenzione dello Zenit dove fatica in campionato ma brilla in Europa League. Arriva anche la convocazione nella nazionale argentina sotto la gestione Sampaoli.

IL RUOLO - Esterno offensivo ambidestro, può giocare su entrambe le corsie anche se predilige quella destra. È stato schierato anche da trequartista centrale dietro una o due punte ma è sulle fasce che dà il meglio di sé.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Gran bella tecnica individuale anche ad alta velocità, Rigoni è un giocatore versatile ed imprevedibile, capace di saltare l'uomo e puntare la porta senza dare punti di riferimento grazie alla qualità di giostrare con entrambi i piedi. Ha il difetto di vedere poco la porta e di essere poco continuo durante una stagione. Quando è in giornata, però, è una furia: chiedere info al Rosenborg, travolto in una gara della passata edizione dell'Europa League.

FANTACONSIGLI - Per essere un attaccante Rigoni rischia di non portare bonus sufficienti per puntare alto su di lui. È un giocatore però molto intrigante e può essere una buona mossa prenderlo insieme al Papu Gomez o a Josip Ilicic, in modo da garantirsi almeno un titolare nel trio offensivo di Gasperini. Ecco, proprio il Gasp potrebbe essere l'allenatore in grado di renderlo più letale sotto porta.

STATISTICHE - 30 gol in 155 partite è il suo bottino dal giorno dell'esordio, con l'apice dei 10 segnati con l'Independiente nella Primera Division 17/18. Unico anno in doppia cifra, peraltro. Interessante il dato degli assist (19) che potrebbe essere fonte di bonus per il modo in cui l'Atalanta sfrutta i calci piazzati. Mai espulso e mai infortunatosi gravemente, Rigoni ha sulla sua "fedina penale" solo 11 cartellini gialli.

LA FANTASCHEDA - Ogni valutazione è puramente indicativa e va implementata con le informazioni che verranno aggiornate, in tempo reale, mediante 'La Guida per l'asta perfetta di Fantagazzetta'. I valori segnalati vanno da un minimo di 0 ✪ (negativa) ad un massimo di 5 ✪ (eccellente).

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: ✪✪✪

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: ✪✪✪

CONTINUITA': ✪✪

POTENZIALE TITOLARITA': ✪✪✪

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: ✪✪✪✪

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: ✪✪✪


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!