SHARE

Calciomercato Milan, Sarri prova a convincere Fabregas: "Difficile sostituirlo". Confermati i problemi sul rinnovo

da casa chelsea, si tenterà un'ultima volta a far rinnovare lo spagnolo. leonardo deve fare presto


|

"David e Cesc sono due leader, penso che sarebbe molto importante per me, per lo staff e anche per i loro compagni se restassero, sarebbe difficile sostituire due giocatori del loro livello e nel loro ruolo". Così Maurizio Sarri in conferenza, oggi, in riferimento a David Luiz e Fabregas, in trattativa da tempo con il Milan, che prova a strapparlo a costo zero al Chelsea (con cui ora si parla anche di Bakayoko) già a gennaio.

Il tecnico conferma che alla base della conferma dei due classe '87 ci sarebbero grane contrattuali: "La societa' vuole un nuovo accordo breve, i giocatori ne vogliono uno più lungo ma penso che alla fine si possa trovare una soluzione".

Il Milan offre a Fabregas un contratto fino al 2021, mentre i Blues arriverebbero al massimo al 2020 (seppur a cifre superiori di quelle offerte dal Milan, ma inferiori rispetto a quelle attuali: oggi percepisce 9 milioni netti l'anno). Insomma, il braccio di ferro andrà avanti, ancora un po'. Ma la decisione, da questo punto di vista, a breve dovrà esser presa. Il fantacalcio, d'altra parte, lo aspetta. E anche Gattuso, insieme a Paquetà e Ibrahimovic.

Condividi con i tuoi amici!