SHARE

UFFICIALE - Genoa, clamorosa decisione di Preziosi: esonerato Ballardini, torna Juric

Nonostante i 12 punti in 7 gare arriva la drastica decisione di Preziosi. Il sostituto non e' Davide Nicola


|

AGGIORNAMENTO ORE 15.21 - E' arrivata anche l'ufficialità, Ballardini non è più l'allenatore del Genoa. Al suo posto torna Juric, ecco il comunicato diramato sul sito ufficiale: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica che il tecnico Davide Ballardini è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per la dedizione profusa durante il suo mandato, la Società rende noto di aver affidato la conduzione del team a mister Ivan Juric.

Il nuovo allenatore incontrerà i giornalisti e i rappresentanti degli organi d’informazione domani, mercoledì 10 ottobre, alle ore 14, presso la sala stampa del Centro Sportivo G.Signorini. Alle 15:30 è previsto l’allenamento a porte aperte per la ripresa dei lavori".

Una decisione clamorosa, arrivata a due giorni dalla brutta sconfitta casalinga contro il Parma. Preziosi ha deciso di esonerare Ballardini nonostante al termine del match fosse stato deciso, di comune accordo col dg Perinetti, di proseguire con l'ormai ex allenatore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sulla panchina del Genoa tornerà Juric che ha un contratto in essere col club rossoblù fino al 2019.Nessun nuovo accordo, quindi, con l'allenatore: restano validi trattamento economico e durata già previsti al momento della firma, avvenuta nel giugno del 2016. Fino ad ora il campionato del Genoa era stato comunque positivo con 12 punti conquistati in sette gare: l'esonero era comunque nell'aria, a stupire è il ritorno di Juric anche perché negli ambienti del grifone circolava fortemente il nome di Davide Nicola.

Condividi con i tuoi amici!