SHARE

UFFICIALE - Calciomercato Udinese, preso anche Zeegelaar dal Watford. Sostituirà Pezzella

CAMBIO SULLA SINISTRA: IL GENOA PRELEVA IL GIOVANE ITALIANO, L'UDINESE IL CURSORE OLANDESE


|

Confermato dall'Udinese l'arrivo dell'esterno sinistro che sostituirà Pezzella, ceduto al Genoa. Dopo Okaka, dal Watford arriva anche l'esterno sinistro del 3-5-2 di Nicola: si tratta dell'olandese Marvin Zeegelaar. Prenderà il posto appunto di Pezzella, che domani farà le visite mediche a Genova, dove il club di Preziosi l'ha acquisito in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. 

La nota dell'Udinese:

Udinese Calcio comunica di aver acquistato - con la formula del prestito fino al 30 giugno 2019 - il difensore olandese Marvin Zeegelaar.

“Zeegelaar - ha dichiarato Daniele Pradè, Responsabile dell’Area Tecnica - è un calciatore dalle lunghe leve, dotato di un’ottima accelerazione: ha una buona lettura difensiva, intercetta numerosi palloni e sa ripartire con grande gamba. Forte nel gioco aereo, contrasta bene l’uomo e ha maturato esperienza in campionati importanti”.

Nato il 12 agosto 1990, è cresciuto nell’Ajax, squadra con la quale debutta nella massima serie olandese nel 2009.

Nel 2011 passa in prestito all'Excelsior, sempre in Olanda, per poi venire tesserato dall’Espanyol nella stagione successiva. Al suo attivo anche una stagione alla squadra turca dell’Elazigspor.

Dal 2014 al 2017 è in Portogallo, dapprima al Rio Ave e quindi allo Sporting Lisbona da dove nell’agosto 2017 viene prelevato dal Watford FC, società nella quale ha disputato anche la passata stagione.

Domani, venerdì 11 gennaio, alle ore 13, nella sala stampa della Dacia Arena, il giocatore sarà presentato alla stampa.

La conferenza sarà visibile in diretta su Udinews TV al canale 110 o in streaming su www.udinews.tv.

Benvenuto Marvin! 

Condividi con i tuoi amici!