SHARE

Icardi solo 6°, svetta Schick: Torreira seconda cessione più ricca nella storia della Sampdoria

FUORI CLASSIFICA, TRA I TOP DEGLI ULTIMI ANNI, ANCHE CASSANO, PER IL QUALE MILAN E DORIA PAGARONO SOLO 5 MILIONI di CLAUSOLA al real madrid


|

E' quella di Lucas Torreira la seconda cessione più proficua di sempre nella storia della Sampdoria. Il regista uruguagio è ufficialmente da ieri all'Arsenal, che ha pagato 30 milioni di euro a Ferrero: più caro di lui sono Patrik Schick, dallo scorso anno alla Roma per 42 milioni complessivi. Formalmente, però, sarà Torreira il più remunerativo, come sacrificio, considerato che il giovane bomber ceco dovrà ancora essere riscattato. Schick alla Roma è difatti arrivato in prestito, con un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro e l’obbligo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, di trasformare la cessione temporanea in definitiva, per un corrispettivo di 9 milioni di euro. Oltre a questi ci sono i bonus fino a 8 milioni e una percentuale di rivendita con un minimo garantito di 20 milioni di euro. Per un totale quindi di 42 milioni, 12 in più di Torreira. Resta fuori Cassano, che nel dicembre 2010 venne preso a zero dalla Sampdoria che però doveva pagare, come da accordi5 milioni di euro al Real Madrid, che vennero divisi tra le parti coinvolte.
Queste tutte le altre cessioni più ricche della storia blucerchiata. Che, a breve, verranno stravolte con l'inserimento di quella di Duvan Zapata all'Atalanta.

CALCIATOREDALLA SAMP A...ANNOMILIONI
SchickRoma201742
TorreiraArsenal201830
MurielSiviglia201720
PazziniInter201018
SorianoVillarreal201614
IcardiInter201313
GabbiadiniNapoli201512.5


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!