SHARE

Calciomercato Roma, il Liverpool rilancia per Alisson! Altra papera di Karius, si prova a chiudere

KLOPP VUOLE UN NUOVO PORTIERE, IL BRASILIANO TORNA SUL MERCATO


|

"Tutto ha un tempo". Monchi non ha negato la possibilità che Alisson lascia la Roma, anzi.

Ma nessuno, sinora, s'è avvicinato alle richieste giallorosse per il suo straordinario portiere, che a Mondiale terminato ora può anche dedicarsi al calciomercato. Per lui, inutile elencarle, si sono mosse tutte le big d'Europa. E' stato vicinissimo al Real Madrid, che però dovendo attenzionare prima e formalizzare poi l'uscita di Ronaldo non ha affondato il colpo. Anzi, i blancos sono arrivati a offrire 'solo' 60 milioni, bonus compresi, per il brasiliano.

Dieci in meno rispetto ai 70 che Pallotta ha fissato come soglia minima per la cessione del suo numero uno. Una somma che servirebbe a rimpolpare il bilancio, ma anche a muoversi con dimestichezza alla ricerca di un sostituto all'altezza. E, ad oggi, a parte le suggestioni Cech e Casillas, anche il mercato offre poco. Donnarumma e Areola sono due opportunità, già vagliate dai dirigenti giallorossi, che però prima devono vendere. E a sorpresa il rilancio, forse decisivo, è arrivato dal Liverpool. 

I reds si sono mossi, e hanno messo sul piatto 60 milioni più bonus, da quantificare. Da 3 a 7, in funzione della facilità o difficoltà degli stessi. Insomma, una somma ormai vicinissima a quella richiesta dai capitolini. 

Da casa Liverpool la necessità di stringere è stata impellente dopo le ulteriori incertezze mostrate da Karius, già decisivo in negativo in finale di Champions.

Il portiere ha regalato un'altra 'perla', durante il precampionato, contro i Tranmere Rovers.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!