SHARE

Calciomercato Roma, offerta del Monaco per Alisson: la risposta di Monchi

Il club del Principato vuole strappare il brasiliano ai giallorossi nella prossima finestra di calciomercato


|

Alisson Ramsés Becker si sta attestando come uno dei migliori portieri del nostro campionato. Dopo la scorsa stagione, passata all'ombra di Szczesny, l'estremo difensore della Roma ha saputo convincere tutti, fornendo ottime prestazioni che lo hanno proiettato quale miglior portiere per fantamedia al momento, con un punteggio di 5,64.

Come accaduto con il polacco - ora alla Juventus per raccogliere l'eredità di Buffon - rivelazioni simili comportano, inevitabilmente, un aumento delle pretendenti. Per il classe '92 pare infatti essere piombato il Monaco, che dopo aver scippato Keita alla Lazio la scorsa estate e Pellegri al Genoa durante il mercato invernale, ha in mente di portare in Ligue 1 anche l'ex Internacional. Come riferito da Tuttosport, l'offerta dei monegaschi per titolare della Nazionale Brasiliana sarebbe di 30 milioni di euro, con un ricco ingaggio di 3,5 milioni più bonus.

Tuttavia, i giallorossi oppongono resistenza: gli uomini di mercato del club capitolino hanno già risposto picche, comunicando che non intendono scendere al di sotto dei 50 milioni di euro. Un prezzo che potrebbe lievitare in virtù delle prossime prestazioni nei Mondiali di Russia 2018. A prescindere da tali discorsi, Monchi è orientato a blindare Alisson, proponendogli un adeguamento dell'ingaggio (attualmente fissato a 1,5 milioni a stagione, con scadenza nel 2021) senza alcuna clausola rescissoria sulla falsariga di quello in essere, come confermato dallo stesso ds.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!